Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 mese fa

Domanda sul cane?

Come mai il mio cane ad un certo punto corre come fosse impazzito, nonostante una volta al giorno la porto all'area cani, unico posto in cui mi fido di sganciarlo? Ho provato a stimolarla sia in area cani, che mentalmente quando al guinzaglio...

Aggiornamento:

P.s. quando è libero solitamente annusa, scava, ma non corre mai e se stimolato ignora 

Aggiornamento 2:

3/4 volte al giorno, complessivamente 2/3h o più al giorno sta fuori. In casa non è agitato, sta tranquillamente sdraiata fino a quando non lo stimolo o si va fuori. Come detto prima lo lasciamo libero all'area cani per 30/45min o 1h, dipende ovviamente in quale parco siamo. Non mi viene da dire che il problema sia il troppo poco sfogo, altrimenti non si spiegherebbe il motivo per il quale stia fermo in casa.

Ho notato che, però, ha un'idole da cacciatore, può essere che gli stimoli lo agitino?

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa

Quante uscite o quanto tempo sta fuori il cane? Forse per lui il tempo che lo tieni fuori o le volte che lo porti fuori non è sufficiente

Mi sembra strano allora, poi va considerato per quanto la cosa possa sembrare strana, che anche gli animali come noi hanno il loro carattere individuale.

Forse non è portato per alcune cose, puoi cercare di insegnargli considerando che l'autorità sei tu, ma poi non stressarlo.

Penso che comunque sugli stimoli potrewsti avere ragione, puoi fare in modo che si possa in qual modo sfogare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.