La mia amica è veramente fidanzata ?

Salve! Questa è la mia prima domanda su Yahoo, per me è un onore far parte di questo sito visto che mi è sempre stato di enorme aiuto in certe situazioni. Oggi vorrei fare una domanda io in prima persona. Si tratta di una mia amica conosciuta tramite Instagram per la quale ho una enorme cotta. Mi piace esteticamente e caratterialmente, inoltre abbiamo interessi in comune. Ci conosciamo da quasi 2 settimane e andiamo d'accordissimo. Tuttavia lei è già fidanzata a distanza, me l'aveva detto quando le dissi ciò che provo per lei. Fin qui mi sembra giusto dirmi la verità, no? Il problema è che lei mi ha detto due affermazioni che un po' si contraddicono: oggi mi aveva detto che voleva incontrare il suo ragazzo; però giorni prima mi diceva che voleva un'altra quarantena. Inoltre, non ci sono delle prove sul fatto se sia fidanzata o no. A volte, quando le chiedo cosa fa, mi dice che chatta con il suo fidanzato. Tuttavia le domande sono: questo ragazzo esiste davvero? È realmente fidanzata? Mi sta per caso mettendo alla prova? Credetemi mi piacerebbe tanto ricevere dell'aiuto in questa situazione per me spinosa. Ad ogni modo, spero di potere ricevere risposte concrete ma non troppo pesanti. Grazie mille in anticipo!  

Aggiornamento:

@mystery Beh non so, alla fin fine andiamo d'accordo. Se farà qualcosa di brutto nei miei confronti allora prenderò le distanze da questa persona. Per ora mi tratta benissimo e mette sempre mi piace ai miei post. Però se farà qualcosa che rovini l'amicizia allora in quel caso prenderò le distanze.

@settembre potrebbe essere, non lo nego. Il punto è che prima di domandare qui, mi ero confrontato con persone riguardo alla mia situazione. Molte mi hanno detto che mi sta "mettendo alla prova". 

Aggiornamento 2:

Credo che per "mettere alla prova" si intende che vuole vedere se non mi scuote il fatto che è già fidanzata. Ma l'avevo notato anche io. Ad ogni modo, con me si comporta amichevolmente; la lascerò perdere nel caso in cui farà una carognata. Il punto è che parlo così perché sono una persona che perdona molto, dato che penso che il rancore sia una cosa brutta

Aggiornamento 3:

Riguardo la lunaticità... Pensate si sia dimenticata di quello che aveva detto qualche giorno prima? Perché alla fine può anche dare sì una relazione a distanza. Ma al tempo stesso non può incontrare una persona se ci sarà una quarantena...

Alla fine, io non ho mai avuto dei problemi con questa persona perché andiamo d'accordissimo. Prima o poi penso che tutto si risolverà per il meglio... Ad ogni modo, vi ringrazio per le risposte. ^^

Aggiornamento 4:

@Pork Eater su questo ci avevo pensato anche io.. Infatti lei dice che sta in una relazione a distanza con un ragazzo da Marzo (cioè da 6 mesi). Ora, non dico sia impossibile, ma molto molto molto improbabile mantenere una relazione a distanza... Ad ogni modo, grazie per la risposta ^^

Aggiornamento 5:

Da poco mi manda foto o video di quello che fa e sembra avere preso confidenza con me. Ad esempio poco fa le avevo chiesto cosa stesse facendo e lei mi ha risposto che era al centro commerciale e, infatti, ha mandato una foto in cui era davvero al centro commerciale. Comunque, non so come si evolverà la cosa. Spero possa prendere una piega positiva, non si sa mai. Ad ogni modo, vi ringrazio per le risposte.

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Tesoro caro, le donne amano sempre definirsi "impegnate" per mostrare che sono molto richieste sul mercato, per tenere a bada quelli che scodinzolano intorno a loro (e mi spiace dirlo, tu sei uno di questi), salvo poi liberarsi quando vogliono che l'uomo si faccia sotto. Il mondo femminile è molto complicato, inutilmente complicato. Si inventano storie a distanza, addirittura fidanzamenti a distanza (cosa assurda, come fai a stare con una persona che non vedi mai?), a volte all'insaputa dello stesso presunto fidanzato. Le donne dicono no per dire sì, ti tengono lontano perché vorrebbero che ti avvicinassi, etc... quindi è inutile cercare di capirle. Tu non sei rassicurante, in questo, dopo due settimane che la conosci ne sei cotto... insomma, non eserciti nessun fascino su di lei. Il mio consiglio è di lasciarla perdere, perché ti farai solo del male, perché non avrai nulla di buono da lei, perché potrai vivere una storia con lei solo nei tuoi sogni, perché questa sofferenza non ti aiuterà a crescere. Voglio insegnarti una cosa, visto che ho parecchi anni più di te: le storie non si vivono su Instagram o su chat: è vero che da giovanissimi basta poco, ma le persone vanno incontrate, vissute, abbracciate, baciate, guardate negli occhi. E quando sarai di fronte a lei, i tuoi occhi nei suoi, potrai capire bene se quello che dice è una sciocchezza o se è talmente stupida da preferire una storia a distanza, finta, annacquata. Auguri, amico mio, ricordati solo di non soffrire troppo per amore, che non ne vale la pena!

• 1 mese fa

io credo che ti stia solo prendendo per il cùlo, scusa la volgarità. Non si spiega diversamente: è troppo lunatica, un giorno ti dice una cosa ed il giorno dopo te ne dice un'altra ancora. Ti sta prendendo in giro, io ti consiglierei di prendere le dovute distanze da questa persona perchè un domani potresti cacciarti nei guai per colpa sua

• 1 mese fa

che esista o meno le cose per te non cambiano, perchè se è una balla significa che l'ha inventata perchè non interessata a te e non vuole "deluderti"

• 1 mese fa

Che amica sarebbe??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.