Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 1 mese fa

Dicono che nella mia scuola non si studia?

Ho 15 anni e faccio l’artistico (secondo anno)... mi incazzo tantissimo quando mi dicono che nella mia scuola non si fa nulla, i primi giorni di scuola la professoressa di storia dell’arte e quella di matematica hanno già fissato una verifica e ho da consegnare per dopodomani 3 tavole di disegno geometrico... quindi alla fine nella mia scuola si studia come in tutte le altre. Mi viene il nervoso quando pensano che solo perché faccio l’artistico pensano che io non faccia nulla...

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Ciao.

Infatti non solo costoro (chi dice che in alcune scuole non si faccia niente) sbagliano a dire ciò, ma hanno anche una concezione distorta della realtà scolastica, perché spesso si basano solo sulla scuola che hanno frequentato o attualmente frequentano.

Poi, diciamo che magari al Liceo Scientifico ci si debba applicare di più nelle materie principali (matematica, algebra ed altre affini) perché sicuro che saranno più articolate e complesse della matematica che si studia al Liceo Classico, ma sempre applicazione, studio e dedizione si deve avere.

In ogni scuola superiore si studia parecchio, si hanno molti compiti da fare a casa, ci sono più interrogazioni e altro, rispetto alle medie. Questo sì.

Ma penso che non esista una scuola dove "non si studia". Sennò, logicamente, non ci andremmo o saremmo andati tutti?

Ti viene il nervoso e ti capisco. Questi che fanno codeste affermazioni, sono ottusi.

Buona giornata e buono studio, tra le altre cose.

• 1 mese fa

concordo,io che ho fatto il Linguistico e ora sto facendo all'uni una facoltà scientifica ti posso dire che al linguistico non facevo un cåzzo

• 1 mese fa

All'artistico non si fa un c@zzo.CI vanno pregiudicati , ex galeotti e criminali e i prof,avendo paura di questa gente,promuove tutti per non rischiare.Tutta la feccia della societa' va all'artistico ,ed e' peggio che l'IPSIA,non si fa nulla,non si studia,non si fa un c@zzo , e' un dato di fatto 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.