i miei
Lv 5
i miei ha chiesto in Computer e InternetInternetFacebook · 1 mese fa

Ho quasi 3.000 follower sulla mia pagina Facebook. Quando cribbio inizieranno ad interagire i miei fan? A 6.000?

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Ciò che manca è una strategia completa. Il numero di followers indica ben poco, dire 6000 non è né tanto né poco, la risposta è dipende. Dipende come sono diventati tuoi followers, è gente che ti conosce a livello locale (es. la classica azienda-attività, ristorante ecc, con un target geolocalizzato) o che ti segue a livello più vasto (es. su base regionale/nazionale)? Sperando che non siano stati acquisiti nel peggioredei modi es. pakistani a caso che ti mettono il like se tu condividi il loro posto scambi loro il like (credimi, esiste anche quello).

Dopodiché nicoladc89 ha detto la cosa giusta: "quando gli darai motivo per farlo". Premesso cheil marketing è una scienza e il copywriting è (anche) un'arte, devi quantomeno avere le basi di ciò che è una scrittura persuasiva (testo e immagini adeguati), il problema è questo: su Facebook tutti pubblicano tutto, se non riesci a spiccare ed emergere la gente comune si limita a fare il cosiddetto "scroll" cioè una lettura estremamente passiva, perché cliccare "like" costa fatica. Al giorno d'oggi è così. Esistono comunque numerose guide e consigli sulle tipologie di post che stimolano l'interazione e le condivisioni; magari non fai miracoli, ma adottando una strategia Digital chiara e precisa, dei miglioramenti si vedonomdi sicuro.

• 1 mese fa

Quando gli darai motivo per farlo.

• Anonimo
    1 mese fa

6000 è come dire zero, o meno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.