Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 1 mese fa

Questione di denti? ?

Ho 23 anni ed ho un grosso problema con i miei denti. Quelli principali sono enormi, parecchio sporgenti e lunghi. Tipici denti da coniglio, ma più grandi in larghezza. Insomma, dal mio punto di vista, un vero disastro.

Tutti mi hanno detto che potrei metterlo, che sicuramente si alzeranno anche gli zigomi, e avrò un sorriso migliore di quello che ho adesso, ma uno in particolare mi ha fatto venire grandi dubbi, questo  mi ha detto che non c'è bisogno, che rovinerei tutto il mio viso, che ho 23 anni e che comunque il viso è formato, e che sto bene così. Mi ha detto che può fare un'altro tipo di lavoro, per dare più armonia al sorriso, ma mi ha sconsigliato categoricamente l'apparecchio, dicendo che mi imbruttirei. Io alla fine ho optato per un'altro dentista, e ho appuntamento per le impronte, dato che quel dentista mi ha detto che non mi avrebbe messo nessun apparecchio perché non voleva rovinarvi il viso.. Nonostante l'appuntamento per le impronte presso un'altro dentista, ho comunque paura possa avere ragione lui... 

Voi avete esperienze del genere? Non saprei assolutamente chi ascoltare... Cosa faccio? Io non faccio altro che chiedermi come sarebbe il mio viso mettendo l'apparecchio, comunque influisce anche su parte dei lineamenti, magari mi vedo brutta per la sporgenza, e con l'apparecchio diventerei più Carina.. Il dentista tutti questi problemi non li vedeva e neanche la sua collega dello studio...

Voi avete avuto brutte esperienze con gli apparecchi? Consigli? 

Aggiornamento:

Signor so tutto io, sono straniera, studio italiano da 2 anni e lo parlo molto meglio di alcuni di voi italiani, quindi mi faccia la cortesia di darsi una calmata e farsi un bagno di umiltà, che si è ricoperto di ridicolo da solo. 

1 risposta

Classificazione
  • Luca
    Lv 7
    1 mese fa

Cancello la mia risposta, non la meriti. Non conoscere le cose è normale, e siamo qui per colmare le vostre lacune. Ma la maleducazione e la saccenteria, specie se vanno a braccetto, specie se unite alla pretesa di prendere in giro il prossimo, non possono essere accettate. Rimando tutti i tuoi insulti al mittente. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.