Elisa ha chiesto in Matematica e scienzeFisica · 1 mese fa

Informatica, fisica o astronomia?

Non so quale strada scegliere, da piccola mi é sempre piaciuto lo spazio e l'universo, però adesso non ne sono così sicura perché ho scoperto altre due passioni ovvero l'informatica e la fisica.

Il problema é che mi piacerebbe avere un obbiettivo solo che non so cosa fare, da un punto di vista mi piace ancora molto l'astronomia, però mi incuriosisce molto anche fisica (soprattutto per le domande esistenziali) come per esempio la fisica quantistica. Mentre l'informatica é una passione che ho sempre avuto perché sono molto curiosa e mi piacerebbe scoprire un po' ogni cosa che ci circonda, ecco perché mi diverto a smontare oggetti per poi assemblarli però mi piacerebbe anche capire come sono programmati per creare anche io qualcosa.

In breve sono molto curiosa in tutti questi ambiti (compresa anch filosofia anche se non la vorrei studiare come queste)

Però non so veramente cosa potrei fare, qualche consiglio? 

Grazie, Elisa.

2 risposte

Classificazione
  • mg
    Lv 7
    1 mese fa
    Risposta preferita

La fisica è bella! Con la fisica puoi fare tutto, astronomia, informatica, matematica.... e la fisica è molto vicina alla filosofia. Studiando fisica si studia la storia degli uomini nell'universo.

ciao.

• Anonimo
    1 mese fa

Sfoglia la margherita ^_*

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.