Gioia ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 1 mese fa

quanto tempo devo aspettare per un impianto dentale dopo l'estrazione di un dente?

pochi mesi fa ho rimosso un dente, quanto tempo devo aspettare per un impianto dentale? E quanto cosa all'incirca?

1 risposta

Classificazione
  • Luca
    Lv 7
    1 mese fa
    Risposta preferita

Esistono anche gli impianti POSTESTRATTIVI, cioè che si mettono in sede nella stessa seduta in cui si toglie il dente. Tuttavia non sempre si possono usare, dipende da vari fattori che non sto qui a discutere. E comunque ormai non puoi più farli. 

Come ho già scritto pochi giorni fa ad una domanda quasi uguale, IN MEDIA, e dico IN MEDIA, si attende circa sei mesi per il mascellare superiore e circa 3-4 mesi per la mandibola. Ma sono solo "numeri", in quanto poi occorre fare una TAC cone beam per valutare la qualità e quantità dell'osso riformato e vedere se il sito è pronto a ricevere l'impianto. 

Circa il costo, dipende troppo da zona a zona e da dentista a dentista. Per avere una idea, se ti manca UN SOLO dente, e quindi devi mettere UN impianto osteointegrato, e su di esso fare UN moncone e poi UNA capsula, si può andare da 1200/1300 a 2500/3000 ed oltre. Non è questione di essere più o meno venali, ma di quali componentistiche si usano (gli impianti NON SONO tutti uguali, NON danno tutti lo stesso affidamento, e NON COSTANO TUTTI UGUALI al dentista) , con quale cura si lavora, etc. Sotto i 1200/1300 non penso ci possa essere una grande qualità, e francamente sopra i 2500/3000 si va un po' oltre il lecito. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.