Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 1 mese fa

Domanda su un possibile reato ?

Buonasera ai piu esperti volevo porgere una domanda.Un mio amico ieri per gioco ha rotto un cartello penso appartenesse al comune, vicino una stazione ferroviaria. Il cartello parlava della storia e di alcune usanze della città ecc. Il problema é che poi abbiamo visto che in un bar vicino c'erano delle telecamere che puntavano la stazione e quindi anche il cartello. La mia domanda é se i carabinieri dovessero arrivare a questo video si configurerebbe come un danneggiato aggravato quindi sfociando nel penale o si risolverebbe col pagamento di una multa? 

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Un mio amico ha distrutto una panchina, ma c'era una telecamera che non aveva visto, poi è arrivata una raccomandata dei vigili e suo padre ha dovuto pagare, ma dopo il mio amico è stato distrutto da suo padre con la cinghia.

• 1 mese fa

Non penso proprio si arrivi al penale è possibile che arrivi una multa, peraltro doverosa.

• 1 mese fa

si tratta di un atto vandalico e poi se al danno dello stato se e scoperto saranno  dolori 

• Anonimo
    1 mese fa

Le cose dei c...oni fate i giovani di oggi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

quindi il problema non è avere fatto un danno a un bene pubblico, ma che potrebbero avervi individuato. morale da bimbiminkia, senza la mamma che vi sgrida non sapete come fare a muovervi e vivere.... :P

andate in comune e pagate il danno, e siete a posto col mondo e con voi.

• 1 mese fa

Se il tuo amico è negro, non rischia niente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.