Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 mese fa

Durante una lezione Universitaria, pare brutto chiedere di andare al bagno? ?

Aggiornamento:

Nella mia classe saremo in pochi! 

12 risposte

Classificazione
  • Non è come a scuola. Se fai una cosa del genere all'università, disturbi l'insegnante. Un gesto che a scuola è ritenuto educato e doveroso, all'università diventa maleducato e irrispettoso. 

Se hai necessità di uscire, con discrezione esci.          

• Anonimo
    1 mese fa

Ma va, non si chiede....esci con discrezione quando il prof non ti vede

• Anonimo
    1 mese fa

Ma mica devi chiedere ahahahha ,il prof se ne frega se frequenti o meno i corsi,non sa nemmeno come ti chiami.

Solo cerca di uscire quando il prof non sta dicendo cose importanti o rischi di perdere il filo del discorso.

• Anonimo
    1 mese fa

Non si deve chiedere,ci si alza e si esce.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

non devi chiedere,ti alzi e vai

• Anonimo
    1 mese fa

Le lezioni che frequento io sono piene di studenti. Se alzassi la mano per chiedere il permesso di andare al bagno, mi riderebbero in faccia. 

Se frequenti un corso dove in classe siete in pochi, puoi scusarti e uscire senza dire cosa vai a fare.     

• Anonimo
    1 mese fa

Anche se in classe sarete pochi e sarai ancora settata/o sul liceo, è tutt'altra cosa. In un'aula numerosa esci normalmente e nessuno se ne accorgerà, in una molto piccola, se e solo se  l'insegnante ti guarda mentre ti avvii, fai un sorriso o un cenno come a scusarti e vai. Ti accorgerai da te che chiedere di andare in bagno suonerebbe ridicolo

• Anonimo
    1 mese fa

abbastanza, non sei mica più nella scuola dell obbligo tra bambini, se proprio devi ti alzi e vai senza disturbare, Ma in generale sei già abbastanza grande per andarci prima o dopo. è un lavoro, non un passatempo...

• Anonimo
    1 mese fa

Certo che pare brutto 😂 all'università non si chiede, sei una persona adulta e matura! Anche se siete in pochi non importa, se hai urgenza e non riesci ad aspettare la pausa, esci in maniera silenziosa e discreta, non ti diranno nulla. Sottolineo il "silenzioso e discreto", perché i miei geniali colleghi diverse volte si sono scapitollati sulle scale in 10-15 sbattendo anche la porta, e il professore si è molto irritato

• Anonimo
    1 mese fa

È brutto farsela addosso... 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.