Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 mese fa

Domanda tecnica culinaria ?

Ho un appartamento in affitto. Il frigo/freezer lo punto sempre sul numero 1 (come temperatura), ma il proprietario ogni tanto viene “di nascosto” (xke po vengo a sapere semtpe dopo) e lo mette sul 2...dopodiché lo rimetto sull’1..

Oggi ho trovato la carne (due bistecche) a macchie nere: può essere lo sbalzo di temperatura? Le ho cotte ma erano prp nere! Allora, mi è spiaciuto ma l’ho buttata: ma secondo voi era ancora buona? 

Inoltre è normale qst complimento del proprietario? Xke a me nn sembra ...

Aggiornamento:

Come posso fare quando il padrone entra in casa senza preavviso? A chi lo posso “segnalare”? 

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

Parto dalla fine: per legge, il tuo padrone di casa NON può assolutamente entrare senza prima avvisarti, o a meno che non vi sia un'emergenza che tu non puoi gestire.

Quanto alla carne: possibilissimo che il cambiamento di colore sia dovuto al continuo sbalzo di temperatura; anche io non mi sarei fidato a mangiarla (anche se non necessariamente delle macchie sulla carne implicano che questa sia avariata: l'ossidazione del ferro contenuto nelle bistecche può "annerirle," ma se sono andate a male lo capisci tranquillamente dall'odore).

• 4 sett fa

Come posso fare quando il padrone entra in casa senza preavviso? A chi lo posso “segnalare”? 

• Anonimo
    1 mese fa

il frigo deve essere almeno  a +4 circa mentre per il freezer  può variare dai-20 ai -18,basta andare a vedere le istruzioni anche se ormai i frigoriferi e congelatori si impostano in maniera automatica e sono già impostati.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.