Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaSingle e appuntamenti · 1 mese fa

Era un invito oppure ho frainteso io (post molto lungo)?

Mi sto scrivendo in amicizia da alcuni mesi con uno che vive all’estero ma è originario di Roma. Io vivo invece a circa 500 km da Roma. Qualche settimana dopo, cioè ieri, mi ha scritto che tra qualche tempo forse tornerà in Italia per qualche settimana e che verrà a trovarmi nella mia zona (glielo avevo proposto tempo fa). Ha poi aggiunto “e poi se ti va, un giorno puoi venire anche tu a Roma” e io gli ho detto di sì, che ci contavo, visto che sono anni che non ci metto più piede. Pensavo fosse un invito ad andare a trovarlo quando sarà a Roma invece poco dopo succede questo: mi chiede se sono mai stata al Gianicolo e rispondo di no. Mi dice che devo andarci perché è molto bello. Gli rispondo quindi che andrò veramente a trovarlo e che non scherzo e lui aggiunge:”se verrai quando sono lì dovrai avvertirmi in anticipo”. Io trovo ovvia la cosa e gli chiedo come mai specificarlo. Mi risponde che me lo ha detto perché non sa quanto si fermerà. Rileggendo la conversazione mi rendo conto che forse non era un invito e glielo dico in tono scherzoso aggiungendo che non volevo autoinvitarmi. Mi risponde che non lo ha inteso come autoinvito ma che comunque quando è qui in Italia ha molti amici da vedere e quindi certe volte si chiude in casa per non star fuori tutto il giorno. Ho chiuso in fretta e furia la conversazione. Ho sbagliato ad offendermi? Sembra che fosse un invito fatto tanto per fare. O ho frainteso io?

Aggiornamento:

Juventina94 e allora che mi ha invitato a fare? Mi sono offesa da morire.

Aggiornamento 2:

Juventina94, no, mi fa solo incazzare essere passata per una che abbocca a tutto e per una che magari sperava chissà che. E mi danno fastidio le persone che parlano per far aria alla bocca.

Aggiornamento 3:

Juventina94, come faccio a far finta di niente, mi ha fatto passare lui come quella che sta sotto e che non vede l’ora di incontrarlo. Ha parlato a vanvera e sono incazzata.

Aggiornamento 4:

Juventina94, posso avere la tua mail, per favore?

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Secondo me è un 50 e 50.

Nel senso.. la sua frase iniziale (di dirti di andare a Roma) era palesemente un invito, stavate parlando di quando sarebbe venuto lui da te e a prescindere da questo allora per cosa ti dice di andare a Roma se lui non c'è? Saresti libera di andarci quando ti pare in questo caso, che gliene frega a lui.

Con il discorso dell'avvisarlo prima ma maggiormente con quello che ha tanti amici e sta chiuso in casa la vedo come mettersi le mani davanti, un tirarsi indietro. Innanzitutto è ovvio che lo avvisi prima, mica ti organizzi dall'oggi al domani e gli scrivi soltanto quando sei a Roma, ci vuole un minimo di organizzazione anche perchè se torna una volta ogni tanto vivendo all'estero è giusto che sappia ritagliare gli spazi da dedicare alle persone che ha nel suo paese nativo. Però con l'aggiunta che ha tanti amici e uscirà poco sembra un modo carino per dire "probabilmente non ci sarà tempo per vederci". Allora che ti ha invita a fare, precedentemente, a Roma? Questo lo sà solo lui.... Fatto sta che siete rimasti d'accordo (giustamente) che verrà lui per primo da te quindi vedrai se almeno su questo sarà di parola. Il discorso Roma potrai affrontarlo successivamente e ti consiglio di affrontarlo di persona nel caso lui verrà per davvero perchè in questo modo si creano meno incomprensioni.

--------------------------------------------

Eh bella domanda XD Io cercherei di non fargli capire troppo che la cosa mi ha offesa. Anche perchè non capisco come mai l'hai presa così male, a te forse interessa come ragazzo oltre ad una semplice amicizia?

----------------------------------

Beh a maggior ragione, gli hai fatto capire seppur scherzando che avevi capito male però reagendo così passi per una che ci sta sotto. Se ti riscrive fai finta di nulla, parlaci normalmente e vedi intanto se verrà da te veramente. Se così non fosse mandalo a quel paese direttamente perchè da tutto questo capirai che è soltanto uno che non solo parla parla ma non conclude nulla ma ti prende anche in giro dandoti delle aspettative...per senza niente.

---------------------

Certo, scrivimi pure qui: angelyna_94@hotmail.it

• Ma nn penso che ti dovevi incavolare con lui e essere cosi permalosa , ti ha solo detto che se vai li dalle sue parti o li al Gianicolo di avvisarlo tt qui , perché punto prima nn sa qnto rimarrà a Roma e punto secondo perché a volte sta in casa perché se no deve stare sempre in giro per via delle molte amicizie e forse gli piacere stare un po in casa a rilassarsi per nn stare sempre in giro a gironzolare ..tt qui , vorrà posare un'attimo anche lui il culetto magari sul divano e farsi i cavoli suoi e nn stare sempre in mezzo alla gente , ti ha fatto semplicemente 1 invito cosi informale , come lo facesse penso a 1 amico tt qui , se ti andava di andare al Gianicolo e incontrarti con lui bne ...se no ciccia !! lo avvisi e tt finisce li , nn e' che chissà che cosa ti ha detto ...logicamente penso poi nn vi siete nemmanco visti mai 1 volta di persona , mi sembra un'ottimo 1°incontro ...in uno spazio pubblico all'aperto , informale ...easy e via ...sei te forse che ti sei fatta troppe pippe mentali , nn ti ha detto niente per cui debba prendertela , poi te lo ha spiegato il perché , logicamente se nn sta fisso qui in Italia può capitare che se gli fai 1 improvvisato nn ce lo becchi a casa qui in italia , lo avvisi , dicendo ok vediamoci al Gianicolo il tale giorno e stop , che c'e di male , poi chissa che nn nasca qlcsa , nn so cmq è un po difficilotto se lui sta raramente in italia cmq vedi te!!...cmq se ancora sei in tempo fissa qsto appuntamento e vedilo senza tanti problemi , per ora siete solo amici ..poi se son rose fioriranno ...kisses

• Anonimo
    1 mese fa

Semplicemente una sognatrice, ok ma mi sembra un aver lanciato il sasso e ritirato la mano. Un invito fatto tanto per dire.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.