Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 1 mese fa

Aiuto vicina ?

Non se ne può più, la vicina ha una colonia felina di 50 /60 gatti più 2 cucciolate , dispone i piatti sul muretto ,lo sporco entra tutto da me , i gatti invadono la mia proprietà sporcano, al mattino si sente una puzza abominevole....

Così ho pensato di comprare un cane , un rottweiler ,appena messo è stato 2 mesi chiuso nel box o al guinzaglio in giardino dopo la quarantena è cresciuto , si è abituato al territorio ,nel frattempo ho sistemato i buchi nella recinzione ora ieri l'ho liberato nel mio ettaro di terreno tutto recintato ed ha ucciso un gatto  la vicina vuole denunciarmi .  Ma so che in teoria non può perché l'invasione la sto avendo io e il cane stava nel mio territorio ,per cui doamni farò lo stesso ,affinché i carabinieri mi arrivano a casa e la vicina credendo di farmi un dialetto si becca un bel verbale , secondi voi è giusto questo ?

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 sett fa

strozza i suoi gatti e glieli ributti nel suo giardino, a me una volta mi è finita l`oca del mio vicino nel mio giardino, l`ho strozzata e gliela ho buttata in giardino col collo spezzato NUAHAUAHUAHNDSAIJNASIUKDSJA

• 1 mese fa

Ti conveniva chiamare prima i carabinieri o l'asl e denunciare questo aspetto della colonia felina della signora.

Avresti risolto la cosa nel miglior modo possibile e senza il problema che il tuo rottweiler uccidesse uno dei suoi gatti (sono sempre beghe, comunque credo tu abbia assicurato il cane).

Certamente la gente non può tenere animali in quel modo, senza tener rispetto per le altre famiglie, o hanno una struttura apposita dove possono stare senza recare disturbo e senza che si sentano i cattivi odori, oppure possono anche toglierglieli

• 1 mese fa

Bisognava denunciare fin da subito la colonia e procedere con la sterilizzazione. È praticamente impossibile impedire a dei gatti "selvatici" di non andare dove vogliono per cui si sarebbe potuto chiamare qualche associazione animalista che si occupasse di trovare loro una sistemazione. Comunque tu sei tanto denunciabile quanto la tua vicina: un cane si prende solo se sei in grado di assumerti le responsabilità che comporta. Non si prende un cane per "fare la guardia/scacciare i gatti" e poi lo tieni chiuso in un box/ a catena. Se quel rottweiler avrà problemi comportamentali sappi che sarà colpa tua. Ti consiglio di trovare un'altra casa al tuo cane e di contattare un'associazione (tipo enpa) per i gatti. 

• nur
    Lv 6
    1 mese fa

Hai tenuto due mesi in un box/ al guinzaglio un cane per farlo diventare territoriale?

Andresti denunciato pure tu, per maltrattamento etologico; né tu né la tua vicina dovreste tenere animali.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 giorni fa

Hai fatto benissimo, sei il mio nuovo idolo.Spero che mio figlio diventi come te un giorno

• Anonimo
    3 sett fa

Hai fatto benissimo, non ho parole mi hai stupito. Sei un grande, hai fatto bene a comportarti così. Hai la mia stima

• 4 sett fa

per prima cosa sappi che in alcune regioni le colonie di gatti sono protette dalla legge e se tu ferisci un membro della colonia commetti un reato.

Detto questo la tua vicina è parte della soluzione e non del problema. Castra e  sterilizza i gatti evitando che la colonia si allarghi a dismisura, gli da' da mangiare in modo che i gatti siano sani, gli mette l'antipulci affinché non abbiamo parassiti e non sviluppino malattie. E' una volontaria che fa un lavoro prezioso.

Ti ha minacciato perchè si è resa conto della tua mala fede, infatti hai messo un cane col preciso intento di fargli uccidere i gatti. Non è molto maturo.

Se non vuoi i gatti nella tua proprietà metti una recensione alta e liscia senza appigli per il gatto e in cima metti una rete curvata verso l'esterno che impedisca al gatto di entrare.

In alternativa puoi mettere una recinsione di rete che con i giusti sostegni copra sia i lati del terreno( verticalmente) che la parte alta(orizzontalmente).

In questo modo tutto il terreno è protetto da una sorta di "gabbia"di rete che chiude tutte le vie di accesso ai gatti.

Puoi anche mettere dei contenitori di sabbietta attorno al terreno in modo che la sabietta assorba gli odori, in questo modo poi i gatti non defecano ovunque e puoi pulire con facilità.

Questi sono metodi efficaci e maturi. 

Tu hai scelto la guerriglia e la tua vicina ha deciso di combattere.

Te la sei cercata. Potevi risolvere la cosa in modo più maturo.    

• Anonimo
    1 mese fa

Sei una mer.da!!!! Aiutala a occuparsi dei gatti piuttosto! 

• 4 sett fa

ti ho beccato con le mani sul *****

Fonte/i: yaoi
  • 1 mese fa

Scusami ma in fase di look down dove ***** vado ? 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.