Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 1 mese fa

Ciao volevo un consiglio da voi perché sono molto insicuro del mio fisico e mi vergogno e volevo un opinione,ho 15 anni appena compiuti.?

Non ho mai fatto palestra e devo incominciare tra poco

Aggiornamento:

Senza ?

Aggiornamento 2:

Peso sui 56 kg

Attachment image

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Dato che devi iniziare ad allenarti è meglio cercare di darti una risposta sensata.

La tua magrezza, per quanto riguarda l'allenamento coi pesi, ha una aspetto positivo MA uno negativo.

Positivo perchè puoi (e dovrai farlo) mangiare ciò che vuoi senza ingrassare.

Negativo proprio perchè è l'alimentazione (e non l'allenamento altrimenti le palestre sarebbero piene di gente enorme) a permettere l'aumento della massa muscolare...e chi è molto magro dovrà compiere un vero e proprio lavoro basato sulla pianificazione dei pasti e delle calorie che devono essere adeguate al consumo energetico per non entrare in deficit glucidico, proteico e lipidico.

Moltissimi ragazzi e campioni hanno iniziato ad allenarsi coi pesi per la loro eccessiva magrezza e per vincere molte loro insicurezze MA poi col passare del tempo (sempre se a te piacerà questo tipo di sport) i valori sono diventati altri.

Prendi anche in considerazione che hai 15 anni e come potresti diventare un animale a 20 anni potresti anche essere obbligato ad interrompere gli allenamenti per uno o più motivi, quindi prendilo un po' come un passatempo e cerca di farti speiegare quanto sia importante l'alimentazione dagli istruttori in palestra, poi i risultati arriveranno.

Ciao

• Anonimo
    1 mese fa

Più che "insicuro", sei un caso umano precoce .

Ti prego, smetti di fare queste cose finché sei in tempo.. postare foto su internet per ricevere pareri da sconosciuti ceh ma come sei messo

• Anonimo
    4 sett fa

Alterna periodi di forza e ipertrofia in palestra e segui una dieta ipercalorica

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.