Pochy8 ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 mese fa

Preferite cani o gatti?

Attachment image

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Mi piacciono sia i cani che i gatti. Al momento non ho adottato nessuno dei due ma intendo prendere un gatto a breve, sia perché li trovo maledettamente "carini" , sia perché sono animali più indipendenti. Sarei meno vincolato.

• 1 mese fa

Io ho due gatti e mi occupo di alcune colonie feline, per me sono animali meravigliosi, ognuno ha un carattere unico. Ti danno amore, ma senza essere troppo morbosi, vogliono coccole, ma anche i propri spazi. Solo guardandoli ti trasmettono gioia, tranquillità. 

Vorrei anche adottare un cane, ma sono più impegnativi (a parte avere un mantenimento più costoso): devi spesso portarli fuori, non puoi lasciarli troppo da soli, però deve essere bellissimo passeggiare con il proprio cane. Temo di non essere portata, se inizi a lavorare presto (alle 7) ti devi alzare alle 5 per portarli fuori, appena torni a casa da lavoro, stanco, devi ancora portarli fuori, se hai giorno di riposo, devi comunque alzarti presto e portarli, se hai la febbre o fuori ci sono -10, oppure + 35, devi sempre uscire.

Preferisco i gatti

• 1 mese fa

Ho sempre avuto cani, gatti solo 1 quindi sono abituato con i cani, ma non disdegno nemmeno il gatto, quindi si forse preferisco un pochino più i cani, ma anche i gatti mi piacciono, considera che in campagna ce ne sono e diventano poi un po' di tutti, essendo liberi girano

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.