In Google Fogli Non riesco a scrivere 1.62 nelle varie celle, lo trasforma di default in 2.02?

Stavo provando a modificare un valore in più celle di un foglio, ma appena digito 1.62 me lo trasforma in 2.02.. Altro test è provare ad esempio col numero 1.72 che trasforma dopo l’invio in 2.12.

Sotto: formato--> numeri è selezionato "automatico"

Avete idea su cosa vada modificato per farli prendere dato corretto?

Come mai esegue questa trasformazione?

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    1 mese fa
    Risposta preferita

Il separatore decimale di default per l'Italia è la virgola non il punto.

Se devi per forza usare il punto puoi modificare questa opzione cliccando su File, Impostazioni Foglio di Lavoro, nella scheda Generale, cambia le impostazioni internazionali (in sostanza scegli un paese che abbia il punto come separatore decimale), sfortunatamente ciò cambierà anche il simbolo della valuta.

Ciao

• 1 mese fa

Come ti hanno già detto, il separatore dei decimali di default in Google Fogli è la virgola (cosa per altro in linea con lo standard italiano, che usa la virgola per separare le migliaia e non il punto), per usare il punto devi cambiare le impostazioni. Quindi o cambi le impostazioni o usi la virgola e non il punto.

Perché converte 1.72 in 2.12? Immagino che interpreti il numero con il punto come un formato sessagesimale, un orario insomma. 1 ora e 72 minuti sono 2 ore e 12 minuti. Infatti se scrivi 1.124, il programma lo trasforma in 3.04.

• 1 mese fa

Anche io mi trovo con lo stesso problema: tu inserisci una misura e lui la cambia... non so dirti... io alla fine mi sono arresa e mi sono accontentata xi 2 cm

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.