Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 mese fa

Ho paura di avere tumore?

Ciao a tutti,sono un ragazzo di 17 anni molto ansioso,in pratica da ormai 3-4 mesi mi fa male lo stomaco e ho paura di avere tumore,allo stesso modo ho paura anche di fare una gastroscopia perché ho la sensazione che la notizia sarà brutta.Mi fa male lo stomaco spesso,la mattina,qualche volta il pomeriggio,e spessissimo la sera.Preciso non proprio stomaco ma alla bocca dello stomaco.Cosa ne pensate voi? Risposte serie per favore,sto molto in ansia e sono spaventato.

Aggiornamento:

Mi esce sangue a volte dalle feci Mr Decervis,mi devo preoccupare?!

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Sai che è molto, molto, moltissimo improbabile che tu abbia un tumore?

Un tumore uccide le persone perché genera le famose "metastasi", le quali si diffondono in tutto il corpo rapidamente fino ad uccidere la povera vittima.

Un tumore in sè, in fase non metastatica, nella stragrande dei casi è asintomatico.

E siccome tu hai sintomi da quattro mesi, vuol dire che se avessi metastasi da così tanto, staresti molto peggio, perché si sarebbero già diffuse ad altri organi fino a comprometterne il funzionamento generale.

Cosa puoi fare per aiutarti?

Fa' una dieta quanto più sana possibile, fai piccoli pasti ma regolari. Tipo 6 pasti al giorno ma di porzioni piccole. Così non metterai mai troppo sotto stress l'apparato digerente.Evita latticini e carne rossa, mangia pane/pasta integrali e tanta frutta (meglio quella ricca di fibre, mele ad esempio).Ho avuto problemi simili ai tuoi, sono guarito spontaneamente dopo settimane seguendo queste piccole regole, ne avevo anche parlato col medico e mi aveva prescitto dei fermenti lattici che servivano a ristabilire un sano equilibrio della flora batterica intestinale.P.S. sai quando devi preoccuparti seriamente? Quando nelle feci trovi del sangue o quando le fitte allo stomaco sono lancinanti al punto da non poterti alzare dal letto.

Preoccupati anche se vomiti senza un apparente motivo dopo un pasto.

Tu comunque parla assolutamente del tuo problema col tuo medico, ti saprà prescivere qualcosa che ti aiuterà senz'altro.

Mr DeCervis

• Anonimo
    1 mese fa

https://youtu.be/FTsWG4XBZSo

Youtube thumbnail

fai gli esercizi di ricarica di Paramahansa Yogananda c e un libro ed Ananda Yogananda li ha creati per stimolare l energia vitale della salute , fatti con la volonta vedrai che portano salute non credo che sia tumore non avere paura

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.