Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Perché più si diventa grandi più ci si rende conto di quanto sia dura la vita?

Quando ero più piccola non avrei mai potuto immaginare un domani che sarei diventata grande di quanto potesse essere dura la vita, non facevo mai fronte alla dura realtà che ci circonda, pensavo che sarebbe stato tutto molto più semplice, che mi sarebbe piaciuto, invece non è così, anzi non mi piace affatto, vorrei ritornare a qualche anno fa quando ero una bambina allegra e spensierata, ora che sto crescendo mi rendo conto di quanto sia dura la vita vera a cui facciamo fronte giorno dopo giorno, mi sento come in una bolla dalla quale non riesco ad uscire, non sorrido quasi più pensando al futuro che mi SPAVENTA perché non so come sarà, se riuscirò a prendere la patente, trovare un bel lavoro, avere un hobby, insomma avere una vita interessante e frenetica come gli altri, mi sento davvero consumata dalla depressione che non ho quasi più pensieri, anche in famiglia sto arrivando a chiudermi sempre di più, in quanto nessuno crede davvero in me e questo mi fa soffrire, nessuno sa quello che sto attraversando in questo periodo perché sono troppo brava a nasconderlo, io ho tanti sogni,desideri, progetti da realizzare e la domanda che mi martella in testa ogni giorno è proprio questa:DI TUTTE LE COSE CHE VORREI FARE, RIUSCIRÒ A FARNE ALMENO UNA NELLA VITA?? A volte non dormo la notte per pensare a quello che sarà il mio futuro, e poi essendo molto sola( senza vere amicizie con cui tuffarmi in nuove avventure)dove arriverò?

Aggiornamento:

Scusate il disturbo ma ho troppa confusione nella mente 

Qualcuno che può capirmi c'è?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Perché da grandi nessuno ti aiuta, quando si è piccoli invece i genitori spesso ti aiutano

• Nick
    Lv 7
    1 mese fa

perchè non hai chi ti fa da scudo

• Perché probabilmente quando sei giovanissimo (15-20 anni) gli atri conservano un paragone di pietà per farti apprezzare la vita, ma quando sei adulto a tutti gli effetti meglio se ti levi di mezzo per fare posto a loro, i qualsiasi ambiente o settore di lavoro. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.