Giulia ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 mese fa

Cane e Gatto?

Ho due cani ed un gatto.

Spitz di 1 anno e mezzo, gattino di 3 mesi, Shiba Inu di 4 anni.

Ho già postato diverse domande inerenti la convivenza fra i tre.

Inizialmente il gattino soffiava ad entrambi i cani, adesso è inseparabile con lo Spitz, ma continua a soffiare allo Shiba Inu nonostante quest'ultimo sia propenso al gioco ma, allontanato dal gatto.

Può essere questione di stazza diversa? Lo Spitz è molto piccolo, e con il gatto praticamente è inseparabile fanno tutto insieme, addirittura dormire.

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Come ho risposto ad un altra domanda di un altro utente, come noi persone abbiamo  un proprio carattere e le nostre simpatie e antipatie, stessa cosa vale per gli animali sia domestici che selvatici. Forse il gatto preferisce la presenza dello spitz ma non dello shiba inu, certamente non lo vede come un nemico.

Quindi non fartene un problema, l'importante è che ci sia una convivenza normale, se poi due non giocano insieme pazienza

• nur
    Lv 6
    1 mese fa

Può essere..come può essere semplice incompatibilità, non fartene un cruccio,basta che non si azzuffino, poi se uno soffia e l'altro se ne va, pazienza. Non forzare nessuno dei due a stare insieme se non vogliono altrimenti rischi che poi passino il tempo a litigare, se trovano il modo per convivere più o meno pacificamente, anche ignorandosi, accontentati che almeno spitz e gatto vadano d'accordo.

• Anonimo
    4 sett fa

Non forzare la situazione, è già molto se sta bene insieme con Spitz, a spiegare i problemi c'entrano l'età e la stazza diverse ma c'entrano anche il carattere diverso

Tieni presente quanto è notevole che cmq non si azzuffino, come farebbero in natura se non li educassimo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.