Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 mese fa

Consigli pc retro gaming?

Mi sapete consigliare un pc per il retro gaming?

Il monitor lo ho già, è una piccola tv in fullhd che non uso e ricordo quando la comprai mi dissero andava bene anche come monitor pc 

Per il resto non mi interessano grandi prestazioni, basta legga i cd e i dvd e possa giocare ai giochi che giocavo una volta su windows xp 

Aggiornamento:

1) non mi interessa

2) ho decine e decine di giochi fisici per pc e voglio giocare a quelli

Aggiornamento 2:

Se definisci bello quello schifo di monitor non dare proprio consigli perchè hai seri problemi di buon gusto e gusti di *****

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Ciao! A meno che tu non voglia ricreare una postazione quanto più nostalgica e "in tema" all'ambiente xp, in cui un monitor full HD stona un bel po', secondo me potresti affidarti ad un pc che possegga un core2duo o un core2quad come processore. Per prestazioni superiori, qualora cercassi un pc usabile anche per altro, potresti affidarti alle prime generazioni di i3/i5, mentre mi sentirei di sconsigliarti soluzioni con pentium 4, sebbene questi furono prodotti in piena epoca xp. 

In definitiva, fossi in te, cercherei un pc usato animato da un core2duo o quad e magari aggiungerci, se non la ha, una scheda video dedicata non troppo costosa.

• 1 mese fa

ma non puoi usare raspberry pi 4 + retropie? pensaci

• 1 mese fa

Per una vera postazione retrogaming non sarebbe molto più bello avere un monitor CRT ? Ad esempio un bel Sony Triniton.

Comunque potresti optare per un Core 2 Duo o un AMD Phenom X4.

La RAM non deve comunque essere inferiore a 4 Gb se devi giocarci decentemente.

La scheda video deve essere almeo da 1GB dedicato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.