Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 mese fa

problemi di stomaco?

ho 17 anni, e una settimana fà ho passato 3 giorni a vomitare qualsiasi coss mangiavo e bevevo.

dopo questi ultimi tramite dei farmaci per non vomitare son riuscito a non vomitare più, e tornare a mangiare.

il problema è che ancora dopo una settimana non riesco a mangiare tanto, faccio fatica a digerire, ho lo stomaco gonfio dopo i pasti, e ho diarrea e stipsi..

non so cosa fare.. mi passerà? o torno dal medico ?

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Fa' una dieta quanto più sana possibile, fai piccoli pasti ma regolari. Tipo 6 pasti al giorno ma di porzioni piccole. Così non metterai mai troppo sotto stress l'apparato digerente.

Evita latticini e carne rossa, mangia pane/pasta integrali e tanta frutta (meglio quella ricca di fibre, mele ad esempio).

Ho avuto problemi simili ai tuoi, sono guarito spontaneamente dopo settimane seguendo queste piccole regole, ne avevo anche parlato col medico e mi aveva prescitto dei fermenti lattici che servivano a ristabilire un sano equilibrio della flora batterica intestinale.

A prescindere da tutto, noi qui su answer non possiamo nè fare diagnosi nè sapere cos'hai, il consiglio finale rimane comunque sempre quello di tornare dal medico e valutare con lui.

Mr DeCervis

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.