Per tutti gli amanti dell’Hip Hop, che ne pensate del Reggaeton e di come sia praticamente una brutta copia dell’Hip Hop?

Vedo che il Reggaeton prende molto dall’Hip Hop e dalla Dancehall e molti dei suoi esponenti, addirittura, si considerano Rapper...

Voi che ne pensate di ciò?

Aggiornamento:

Dario

Ti posso dire una cosa sull’Hip Hop:

Che se ascolti quello degli anni ‘80 e ‘90 troverai proprio gli album migliori di questo genere, anche se pure ora ci sono Rapper con degli album validi, come Kendrick Lamar, Joey BADA$$, Danny Brown, Freddie Gibbs, ecc...

Ma comunque si, il Reggaeton, proprio da come diceva Simple, But Not Simpler, è la cosa peggiore che l’essere umano abbia mai creato

Aggiornamento 2:

Johnny

Lo so che il Reggaeton non c’entra niente, ma il fatto è che se vai su google e nomini gente del tipo Nicky Jam, Daddy Yankee, Ozuna, ecc..., ti spunterà che sono Rapper, ecco perché ho scritto questa domanda

3 risposte

Classificazione
  • Johnny
    Lv 5
    1 mese fa

No no il reggaeton è un mondo a parte...non c'entra nulla con l'hip hop, il reggaeton non ha nessun tipo di argomento e non mi piace...

PS sono famoso qui nella sezione perchè ascolto molto il rap sudamericano Simple può confermare... e ti posso dire che in Sudamerica c'è un hip hop di altissimo livello, quindi no il reggaeton non è il cosiddetto "hip hop latino" ,prova ad ascoltare Ali aka mind,Rapper school, Terco92, La Etnnia, Alcolirykoz, Apache Las Minas...senti che roba quello è rap ,non di certo il reggaeton, gli unici tecnicamente rapper che potevano essere interessanti di porto rico erano Lito Mc Cassidy, Tempo (c'è un feat abbastanza noto con fat joe bellissimo)  ,ma il vero rap latino è rappresentato dalle scene:venezuelana,colombiana,cilena,peruviana, argentina ecc. Oltre al Messico ma è un caso a parte...

Fonte/i: Tecnicamente c'è pure un Feat tra Nas e Daddy yankee...daddy yankee alla fine inizialmente era un rapper, poi è passato al reggaeton a fare canzoni ripetitive...gli altri invece sono lo schifo
  • Dario
    Lv 6
    1 mese fa

Non sono un amante né dell'uno né dell'altro genere, quindi non saprei. In certi casi riconosco qualche somiglianza ma non molto spesso. Comunque, se fatto bene l'hip-hop mi sembra ben più dignitoso. Poi dipende, perché qui in Italia di reggaeton fanno passare quasi solo le solite canzoncine estive di cui si potrebbe fare benissimo a meno, quando magari invece ce ne sono di molto migliori ma non le viene data la stessa visibilità.

• 1 mese fa

Penso che sia il genere più brutto mai visto sulla faccia della terra.... Credo non posso riuscire a piacere neanche ad un ascoltatore della dpg, alla fine il reggaeton lo ascoltano solo persone che non gli interessa seriamente della musica e ascoltano quello che passa In radio. Comunque alla fine non si potrebbero nemmeno definire rapper visto che esiste rap sudamericano molto bello 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.