klari ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

sonnambulismo?? ?

ciao a tutti, ieri sera mi è successa una cosa abbastanza strana per me. Non mi ricordo molto se non dell’esatto momento in cui mi sono “svegliata”.

praticamente dovevo andare in bagno ma non so perché (molto probabile stavo sognando) ero convinta che il mio bagno fosse al piano di giù (io non ho una casa a piani ma vivo in un condominio). Fatto sta che cerco di aprire la porta di casa, vedo che non si apre e così giro la chiave e la apro. in quel momento arriva mio papà che mi ha, in qualche modo, riportata alla realtà. Non ho mai sofferto di sonnambulismo, non mi ricordo per nulla quello che è successo prima che arrivasse papà, so solo che ho un sacco di paura di andare a dormire stanotte. Avete avuto esperienze simili?? Grazie mille a tutti :) 

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

A me non è mai successo, ma una ragazza che conosco si e come te stava uscendo dalla porta di casa.. non penso che tu debba preoccuparti, se succede ci sono i tuoi..

• Saul
    Lv 7
    1 mese fa

Occhio di non farti svegliare, perché se ti spaventano mentre sei sonnambula rischi di morire. E' bene avvisare i famigliari di questa cosa e del fatto che hai questo piccolo inconveniente. La cosa che dovrebbero fare è quella di riaccompagnarti a letto senza parlarti. Comunque indipendentemente da questa premessa, può succedere dai. Non è un male. 

• 1 mese fa

Angelo del Signore, che siete il mio Custode per ordine della pietosa provvidenza del mio Dio, custoditemi in questa notte, e liberatemi da ogni male: illuminate il mio intelletto, reggete i miei affetti, e governate i miei sentimenti, 

Puoi dire questa preghiera

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.