Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 mese fa

Vecchio notebook che windows?

Ho un vecchio Acer con 2 giga di Ram e processore Intel core duo da 2.4ghz ed ssd.

Ho provato il 10 ed è lento lo escludo, quale mi consigliate il 7 oppure 8.1?

Grazie 5 stelle.

Aggiornamento:

Grazie a tutti, ho aggiunto altri 2 giga di Ram ora ha 4 giga e messo Windows 8.1 proprio come detto da davi, sembra rinato!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

devi solo aumentare la ram fino ad almeno 4gb.

non è consigliabile tornare indietro con il sistema operativo.

• 1 mese fa

Ciao, io ho un netbook Asus EEEpc 1015px. Windows 10 gira malissimo, poiché la grafica pesa molto sulla VGA. La CPU non è sufficiente per supportare il peso del sistema operativo. Quando ho provato W8.1 sono rimasto soddisfatto da morire. Gira una meraviglia, poiché rispetto a W10 è più scarno in risorse e in grafica. Fino al 2023 è supportato, per cui fino ad allora userò questo. Provalo, non te ne pentirai ;)

• Anonimo
    1 mese fa

Meglio windows 7 tra i due ma ormai nel 2020 un notebook preistorico come il tuo è buono da usare solo come ferma porta!

Credo che sia arrivato il momento di pensare al computer nuovo.

• 1 sett fa

io proverei a trasformarlo in un chromebook  con chroOS da Cloudready.Oppure linux con ubuntu  o con le distro piu leggere.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 sett fa

l'8.1 fa schifo dopo un pò di mesetti vedrai .. metti il 10 home e leva molte cose che ha di suo inutili .

• Lu
    Lv 7
    1 mese fa

Più che windows ti consiglierei o di mettere un ssd, più ram e windows 10, oppure molto meglio linux, ossia ubuntu o linux mint.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.