Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 1 mese fa

Ho 20 anni e sto cominciando a non dare troppa importanza all’aspetto fisico. Sono normale ?

Non mi piace più vedere solo l’aspetto fisico nei ragazzi, sto cominciando a guardare anche il loro cervello e il loro modo di pensare, di porsi e di parlare.

Non mi piace più Instagram, lo ritengo un social pieno di egocentrismo e superficialità.

Non mi piace più mettermi in mostra.

Non sono più fissata con i vestiti firmati e con il parrucchiere come quando ero adolescente.

Sto cominciando a cucinare e a pulire la casa...i miei genitori sono contenti.

Inoltre ho un forte desiderio di sposarmi e di avere dei figli, anche se studio all’università.

Secondo voi sono normale?

Aggiornamento:

Le mie coetanee non sono cambiate come me.

20 risposte

Classificazione
  • Felluc
    Lv 6
    1 mese fa

Stai guarendo allora, sono contento che ne esistono altri.

Mi è successo anche a me, prima dei 20 anni però; è stata come una maturazione improvvisa per me, la consapevolezza dell'amore e la consapevolezza della distruzione mentale dei social.

Da allora mi disinstallai da Instagram e addio a tutti i social, e sempre da allora sto benissimo.

Non sono cambiate le tue coetanee non sono cambiate perché non è una cosa a cui arrivano tutti; ti devi reputare fortunata e speciale, dato che oggi si accoppiano tutti a casaccio come se fosse una moda o costretti da un normale ciclo della vita.

• Anonimo
    4 sett fa

Troll stranosessuale +2

• 1 mese fa

Sì. Sei assolutamente normale. E ti dirò, anche "anarchica". Ed è un paradosso bello e buono, quello che affermo, perché al giorno d'oggi, molte (non tutte. Ce ne sono altre, con i tuoi stessi princìpi) tue coetanee (scusa se do del "tu") non sanno nemmeno stare venti minuti senza lo smarthpone in mano, rincitrullite da internet, programmi tv al limite dell'imbarazzo e, studio a parte (per chi studia. Altre, giunte al diploma, non fanno nulla), pensano SOLO a divertirsi e SOLO a tirarsela. Ora, la gioventù va vissuta (specie in periodi difficili come questi, tra pandemie, lockdown e cavoli di varia natura) e non lo nego. Ma, se contemporaneamente, ci si guarda intorno per far delineare meglio il proprio futuro, per lo meno abbozzando una pianificazione, non sarebbe male.

Già la società non aiuta nessuno se non chi è veramente in gamba e/o fortunato. Figuriamoci chi inizia a buttare la giovinezza solo tra scherzi e lazzi, quando poi, in età adulta, saranno cavoletti di Bruxelles, rimediare a i propri errori.

• Anonimo
    1 mese fa

Stai cominciando a maturare, meglio così

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Come lo guardi il cervello? Gli apri la testa col bisturi?

• 1 mese fa

brava, vuoi per caso un applauso?

• 1 mese fa

mi sembra che tu stia maturando, è giusto prima considerare le qualità e virtù di una persona, anche se l'aspetto deve essere comunque gradevole... fai bene e direi che sei più che normale, direi normalmente maturata

• Anonimo
    1 mese fa

Stai crescendo.

• Anonimo
    1 mese fa

ma in un altro post non eri un ragazzo di 22 anni che stava iniziando a non guardare più le ragazze solo per il fisico?

• Anonimo
    1 mese fa

Non ti fermi all'estetica ma guardi la sostanza. Sei maturata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.