Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 mese fa

È la seconda volta che non entro a medicina.... Consigli?

Sia quest'anno che lo scorso ho totalizzato un punteggio poco distante da quello minimo. Avrei preferito fare 0 punti, almeno non ci sarei rimasto così male.

Quest'anno ho frequentato Biotecnologie ma solo per convalidare qualche esame visto che è una facoltà che non mi piace e non continuerei. 

Come piano B vedrei bene infermieristica nonostante non faccia convalidare alcun esame per medicina. 

Cosa mi consigliate? Non so proprio come affrontare quest'anno... 

Mi sento stupido e ignorante, a tratti arrabbiato per come viene strutturato questo test. Io non sono contrario, ma trovo assurdo che per il ministero in un test di medicina, cultura abbia la stessa valenza di chimica😅

Che chiedessero almeno cose scolastiche e non articoli di costituzione che nemmeno quelli di giurisprudenza conoscono e domande di geografia visto che l'hanno levata dai livei😅

Dove sta la coerenza? 

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Hai ragione, il test è incoerente e fatto in maniera assurda.

Comunque sia, forse dovresti iniziare a sfruttare il piano b. Non puoi passare altri anni della tua vita sprecati nel tentativo di entrare. A meno che tu non voglia fare ricorso, che probabilmente vinceresti, ma servirebbe un avvocato e comunque non saresti ben visto dai colleghi

• 1 mese fa

se vuoi lavorare in ospedale a stretto contatto con le persone prova infermieristica 

• Anonimo
    1 mese fa

Mi trovo nella tua stessa situazione, anche io ho provato il test sia l'anno scorso che questo senza superarlo. L'unico consiglio che posso darti è quello di iscriverti in una facoltà che ti piace a prescindere dalla quantità di esami che potresti convalidare se riuscisse ad entrare in medicina il prossimo anno. Questo perchè, se non dovessi riuscirci neanche il prossimo anno, spero per te di si, ti troveresti ad aver "sprecato" tre anni per niente, invece scegliendo una facoltà i quali sbocchi lavorativi ti piacciono, ti troveresti comunque pronto per un eventuale piano B.

• 1 mese fa

1¹Allora io sinceramente mi sto iniziando a stufare del test di Medicina,io quest anno era il 4 tentativo e non sono entrato,la mia intenzione adesso e laurearmi in biologia l'anno prossimo  e poi si vedrà,sto incazzato ma non con me stesso, ho la coscienza a posto,ma contro un test che con Medicina non c'entra un *****,meritocrazia???lo sapete cosa  c'è di nuovo, tenetevi i selezionati che se li parli del sistema vestibolare non sanno nemmeno cosa sia,così domani vi ammazzano e amen,mi pento di non aver mandato prima a fanculo un test a botta di **** come  questo. O in alternativa imbroglia, sto paese di ***** è pienamente adatto per far passare gente che non vale un *****.Come,magia microauricolari tutti comprati la settimana prima del test,certa gente si merita di fare medicina, certo per dare anatomia 10 volte. Mi pento di aver studiato tanto per nulla, studia direbbe qualsiasi persona, risposta cosa?Ho usato tutti gli stramaledetti libri in commercio, non è servito ad un *****.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Mai arrendersi!! Sai quante persone sono entrate alla terza o addirittura quarta quinta volta? Sarò controcorrente e mi beccherò anche pollici in giù probabilmente ma io credo che abbiamo una vita per decidere cosa fare e se si tratta di qualcosa che ci appassiona veramente non dobbiamo mollare mai!! Se posso darti un consiglio ti direi di continuare ad esercitarti assiduamente per il test + prova a fare qualche ricerca per capire quali sono le uni in Italia con più posti in modo tale da tentare in quelle nella speranza di trovare un posticino! Ma non smettere mai di provare mi raccomando! Impegnati e buona fortuna 

• 1 mese fa

Cambia facoltà.

C'è scienze naturali che è ad accesso libero e comunque è inerente alla biologia e alla chimica.

• 1 mese fa

per me non devi più provare,basta

trova qualcosa che ti piaccia,non c'è solo Medicina

pensa ad un altro lavoro che ti piacerebbe fare

• 1 mese fa

Non so se in questi anni hai già applicato questo metodo, ma dovresti evitare di rispondere a tutte le domande. Dovresti leggerle tutte e rispondere solo a quelle di cui sei sicuro al 100 %, proprio perché tolgono punti per le risposte sbagliate. Tipo se sono 90 domande, tu parti che a circa una quarantina non dovresti dare risposte, se poi c’è la fai meglio. Questo consiglio se vuoi riprovare.

Se vuoi fare altro ti consiglio di fare quest’anno una facoltà che ti interessa davvero (magari ti rendi conto che ti piace di più) e intanto studiare se vuoi continuare a provare.  E ricorda non sei stupido è anche questione di ansia e di fortuna 

• 1 mese fa

prova come infermiere

• 1 mese fa

Lascia perdere, evidentemente medicina non è fatta per te.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.