Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 1 mese fa

Faccio il Classico non vado male ma in Matematica sono un disastro?

Sono stato rimandato lo scorso anno e adesso ho gia' preso 5, dovrei andare in una scuola piu' facile?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Io, secoli fa, frequentai il classico e in matematica avevo la media dell'8,5, talmente era semplice! Prendi ripetizioni...

• 4 sett fa

Non preoccuparti. Io sono sempre stato rimandato in matematica ma non mi hanno mai bocciato . Poi dipende da scuola a scuola magari da te sono più  severi.

• Anonimo
    4 sett fa

Ciao.

Non va' così poi tanto male. Un 5 è ancora un'insufficienza, ma si può rimediare. Basta applicarsi quel tanto di più. Sarebbe stato peggio 1 oppure un N.C.

E poi, al Classico dovrebbe esser anche meno complicata, rispetto allo Scientifico e al Ragioneria, no?

• 4 sett fa

Se ti interessa come scuola perché dovresti cambiare. Semplicemente la matematica non è per te, ti consiglio di fare ripetizioni con un professore di matematica 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

La matematica fatta al classico è imbarazzante,non esiste scuola in cui viene fatta peggio(forse alberghiero o turistico ma non ti so dire)

• Anonimo
    1 mese fa

Sarebbe molto più grave se fossi al liceo scientifico o ad un istituto tecnologico.

Ed anche al liceo delle scienze umane, che viene ritenuto più semplice, il programma e le ore di matematica sono le stesse.

Un 5 ad inizio anno si può recuperare facilmente.

• Anonimo
    1 mese fa

Non dovresti cambiare se le materie di indirizzo ti piacciono, potresti fare ripetizioni. Non dare per scontato che in un istituto tecnico (più facile) si studi meno matematica.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.