Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 1 mese fa

Vivere in 2 con 1400€?

Buongiorno, vorrei andare a vivere con la mia ragazza. Lei guadagna 400€ al mese, io arrivo circa a 1000€. Guardandomi intorno ho visto che gli affitti, minimo 500€ + 50/100 € di spese di condominio. Di macchina ne useremmo solo una, per le emergenze, mentre per il lavoro i mezzi (se la zona lo permette). Dite che potremmo farcela? Non abbiamo una vita mondana, passiamo le serata a casa mia davanti alla tele o al massimo in pub ogni tanto con la comitiva, una pizza ogni tanto. Le spese sarebbe affitto, bollette, macchina, internet, netflix, spesa e i miei due cani. 

Aggiornamento:

quanto si paga al mese di luce, gas, acqua? Oltre ad affitto e bollette, quali sono le spese ? 

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Certo che si può, c'è gente che vive con 700 euro al mese e ne paga 400 di affitto, dipende sempre da quando si è disposti a rinunciare.

Nel vostro caso mi sembra fattibile, trovate un piccolo appartamento economico e magari già ammobiliato, e cercate di limare sulle spese, magari finché la tua raga non trova qualcosa di migliore.

• Anonimo
    1 mese fa

Tirati si c'è la fate però evitando aperitivi e cose varie

• Anonimo
    1 mese fa

se arrivate a 2000 è meglio, così ce la fate ma molto risicati e se vi capita qualche spesa imprevista dovete avere da parte qualche soldo altrimenti non riuscite 

• Anonimo
    1 mese fa

Troppo pochi.  

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.