Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 1 mese fa

I maschi sanno cucinare, lavare e stirare? È vero che i maschi non fanno niente in casa?

È per questo che non voglio sposarmi!

I maschi se ne approfittano troppo.

Aggiornamento:

Sanno solo lamentarsi.

13 risposte

Classificazione
  • anche un maschio deve saper cucinare, pulire e stirare e quindi essere autonomo

può sempre servire

metti che è da solo cosa fa, mangia solo cibo in scatola e vive nella sporcizia?

per lui stesso

io per esempio, finchè non sono guasti pesanti ma cose leggere, capisco un pochino di idraulica e mi è stato utile, se no avrei dovuto chiamare l'idraulico pure per quelle cose lì e pagare.......invece ho comprato i pezzi a pochi euro e ho fatto io

so anche farmi buona manutenzione e ripararmi il computer da sola se ha qualche problema, almeno finora ci sono riuscita

più cose sai fare meglio è, sia che sei donna sia uomo

te lo trovi per te stesso/a

non si può nemmeno ragionare sempre in funzione di un futuro matrimonio, e se poi non ti sposi?

• Anonimo
    1 mese fa

Basta che ti sposi con un uomo e non con un bambino frignone. Come distinguerli? Facile, l'uomo si prende le sue responsabilità, è stato educato bene dai genitori e sa cucinare, lavare, stirare, non prende la moglie come una domestica o una schiava ma si divide equamente i compiti con lei, perché la casa è di entrambi. Il bambino frignone invece sprofonda sul divano, vuole la cena pronta, non alza un dito, da solo non saprebbe prepararsi neanche il caffè, si lamenta se non è tutto in ordine, non fa altro che pretendere e per lui buttare l'immondizia è sufficiente al suo fabbisogno da maskio. Stai alla larga da quest'ultimi, che in realtà sono il 65% degli italiani

• 1 mese fa

Buonasera.

Non è assolutamente vero, specie se si generalizza così.

Io, per una mia maggiore autonomia, ho imparato a fare tutto, incluso cucinare.

Naturalmente non sono uno chef stellato né tanto meno un cuoco, ma il necessario me lo so preparare. Ora non dico che venga tutto squisito, ma credo che nemmeno si debba buttare nel cesso.

Poi, ci sono anche i tipi che "parassitano" sulle spalle della partner, senza manco lavare un bicchiere, per il solo fatto che "portano soldi a casa". E sono certamente da condannare.

Buona serata.

• Anonimo
    1 mese fa

Fai bene.       

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Dicono che sanno cucinare ma cucinano da schifo dicono che puliscono ma trascinano sporco vogliono figli poi non ti aiutano e non puoi uscire per stare con loro e lui esce poi ovviamente ci sono uomini e uomini se vuoi partire avvantaggiata sul capire che uomo è non prenderti un mammone

• 1 mese fa

dipende dai maschi:io,per esempio,nessuna delle tre(per me è ambito femminile)

• Anonimo
    1 mese fa

Verissimo, quelli basta che vanno a lavorare poi tornano a casa si sdraiano tutti sporchi sul divano, e aspettano di trovare la pappa pronta, ma muovete il **** pure voi! Devono capire che non gli è tutto dovuto! Questi pretendono troppo!

• Anonimo
    1 mese fa

Io non so fare niente di quello che hai elencato 

• 1 mese fa

cucinare e lavare lo so fare, stirare purtroppo non lo so fare ma sono un gran passo avanti non credi?

• Anonimo
    1 mese fa

oggi pensavo a che mi serve una donna se so fare tutto? in verità bisogna collaborare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.