Come disporreste una classifica tra gli attori John Travolta, Mel Gibson, Bruce Willis e Kevin Costner?

13 risposte

Classificazione
  • Jim
    Lv 6
    1 mese fa

Siamo sulla fascia "modesto/discreto", ad ogni modo prendendo in considerazione solo le doti attoriali direi:

_ 1° Bruce Willis, poiché ha buone doti comiche e personalmente mi pare il più completo. 

_ 2° John Travolta, sul quale non trovo molto da dire. 

_ 3° Mel Gibson, sul quale ho da dire ancora meno se non un secco "non mi piace". 

_ 4° Kevin Costner, di cui a parer mio si salva solo "Balla coi lupi". 

• 1 mese fa

Disporli in base a cosa? Nel dubbio li dispongo in base ai film che ho gradito. Quindi metto al primo posto Bruce Willis, perché ha recitato in diversi film che meritano. Seguono a ruota John Travolta, Costner e Gibson. Ma per me la filmografia di Willis distacca di non poco su quella degli altri. Ma poi, perché mi sento strano se non affianco il nome di Travolta al cognome (?).

• 1 mese fa

Ridendo e scherzando, probabilmente il più versatile risulta essere John Travolta, tra quelli elencati (di cui nessuno è il De Niro della situazione, per intenderci) è l'unico che spazia tra più 'maschere' (fa il buono, il cattivo, il malato terminale, il padre di famiglia, etc) in modo sempre sufficientemente credibile.

Bruce Willis si mantiene sempre onestamente su una discreta media, non fa gridare al miracolo ma la pagnotta la porta sempre a casa.

Kevin Costner paga il clichè che lo vede sempre come personaggio moralmente ineccepibile, sempre 'pettinato' e mai davvero distinto per una qualità particolare.

E paga il fatto che nelle sue pellicole di maggior rilievo, penso a cose tipo JFK, Mississipi Burning o Gli Intoccabili, purtroppo vive di luce riflessa, surclassato dagli attori che lo affiancano. Insomma, un medio-man. Non scandalosamente scarso (non un Nicolas Cage, per dire) ma nemmeno sta cima, ecco. A me sta particolarmente simpatico per la storia dietro a Balla coi lupi, film davvero 'suo', per il quale mise in gioco tutto (soprattutto economicamente parlando) e vinse dando vita ad un film fondamentale sulle terre di confine.

Mel Gibson è un po' una via di mezzo tra Bruce Willis e Kevin Costner, sta lì che non sporca e non guasta ma nemmeno risalta in modo clamoroso.

• BASTA
    Lv 7
    1 mese fa

Mel Gibson (perché è cinematograficamente "completo")

John Travolta (perché in più "Cult" di tutti e 4)

Bruce Willis (nonostante tante vaccate, può vantare i film più prestigiosi)

Kevin Costner (del quale si salva pochissimo).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Bruce Willis, John Travolta Kevin Costner Mel Gibson

• 1 mese fa

4- Kevin Costner, sono anche buono a inserirlo in questa classifica perché lui non è un attore, l'ho già detto fa sembrare Harrison Ford praticamente Marlon Brando

3- Mel Gibson, non mi è mai piaciuto come attore e continua a non piacermi, abbastanza pessimo anche come regista

2- John Travolta, discreto attore però poi ti fa "Battaglia per la Terra" e ti fa rimpiangere la recita scolastica

1- Bruce Willis, non sto grande attore però se diretto bene ti fa Unbreakable, Pulp Fiction e molti altri

• 1 mese fa

Bruce Willis, Mel Gibson, John Travolta, Kevin Costner.

• Anonimo
    1 mese fa

John Travolta per me come attore é sopra a tutti gli altri citati

Bruce Willis riesce a fare bene il suo compito qualsiasi esso sia

Poi tra mel Gibson e Kevin kostner come attore forse premierei mel Gibson, ma premio Kevin kostner per avere avuto la lungimiranza di avere creato e prodotto balla coi lupi e recitato in qualche altro piccolo film che alla fine ho trovato più gradevoli e interessanti di quelli girati e prodotti da Gibson

• 1 mese fa

Mel Gibson

Bruce Willis

John Travolta

Kevin Costner

• 1 mese fa

Bruce Willis

John Travolta

Kevin Costner

Mel Gibson

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.