Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 1 mese fa

Perchè i miei parenti non prendono in considerazione le mie competenze solo perchè sono giovane?

Mi fa infastidire questa cosa, tra i miei parenti del paesello sono l'unico che ha studiato, ho il lavoro migliore, ho una laurea e una magistrale e personalmente quello che ha anche più buon senso e consapevolezza di come va il mondo avendo vissuto sia in italia che all'estero, ma solo perchè sono under30 non prendono seriamente in considerazione le mie opinioni nonostante rientrino pure nei miei ambiti di studio

Per dire mia nonna ha bisogno di consigli pratici sui lavori da fare per la sua casa e ascolta solo ciò che dice suo cognato, che non ha nessuna competenza, ora è in pensione e prima faceva il contadino, ma solo perchè "è una persona seria e giusta" MA CHE VUOL DIRE??? 

Io sono un product e interior designer e sono co-titolare di una società di ristrutturazioni, UN MINIMO ME NE INTENDERO'

Le ho consigliato cose ben migliori per valorizzare l'immobile anche per il futuro ma sembra che le cose che dico io siano barzellette e al massimo ride (mi domando se le capisce a questo punto) 

Oppure tra i nipoti prende sul serio solo quello che dicono i miei cugini over 40 anche questi senza nessuna competenza 

Mi infastidisce molto questa cosa e la trovo ridicola, sembra le tribù che ascoltano solo il saggio del villaggio perchè si

Aggiornamento:

Non ho chiesto risposte da cattobigotti ritardati che mi citano libri fantasy, andate a fare in ****

Aggiornamento 2:

Ignoranti sono solo i cattobigotti ritardati che credono nell'omino immaginario e probabilmente per difenderlo sei uguale

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

I parenti sono fatti così, non ti prendono in considerazione solo perché sei giovane, pensano che non hai esperienza, mentre uno che è incompetente ma che loro ritengono abbia "vissuto davvero" allora sì. Lascia perdere proprio, non ci rimanere male perché è una mentalità stupida, lasciali avere a che fare con gente incompetente visto che è quello che vogliono

• Anonimo
    1 mese fa

Perchè sei ignorante, e non da un punto di vista di studi, già da come rispondi si vede che sei un maleducato, quello nel commento che ti fa dei paragoni con il vangelo e tutto il resto non solo ha sprecato tempo della sua vita a commentare ma ti ha anche motivato, e tu lo insulti e insulti la sua religione?

E menomale che ti lamenti che non badino ai tuoi pensieri, é ovvio che non lo facciano se sei tu il primo a non fregartene.

Sei immaturo, cresci.

L'intelligenza di una persona non si calcola con dei fogliettini di lauree o quant'altro.

• Ma sarà anche perché sono gente scusa se te lo dico un po ignorantella , sono gente come dici te di paese , e si fidano solo dei vecchi metodi di persone incompetenti ma con il quale capiscono qlcsa se parlano , forse essendo ignoranti nn sapranno nemmeno dare il giusto peso ai tuoi studi , forse ti vedono come 1 ragazzino che puzza ancora di latte , per loro nn valgono le competenze , ma l'esperienza sul campo , si vede , forse per loro nn hai tnt esperienza tangibile solo un pezzo di carta che attesta che hai studiato , si hai 1 azienda ma nn so , nn sarà sufficiente per loro ..mi fa strano che tua nonna nn ti dia il giusto valore , anzi dovrebbe essere orgogliosa di te , e portarti in palmo di mano , elogiarti con tt ...cmq sia lasciali nella loro ignoranza scusa se te lo dico ...fatti la tua vita , vedrai che avrai i tuoi riconoscimenti con o senza di loro ...kisses

• Anonimo
    1 mese fa

Tua nonna è anziana che vuoi pretendere che ne sappia di interior design? Ha la mentalità di ascoltare chi vuole lei.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

è probabile che tu ai loro occhi non ispiri sufficiente fiducia, magari sembri un ragazzino di aspetto oppure semplicemente preferiscono fare le cose così

devi capire che tua nonna ha una certa età e non ha per forza di cose una mente plastica ed elastica come puoi averla tu o una persona più giovane di lei, è normale che preferisca chiedere a quelle persone perché per lei quelle sono le persone di cui fidarsi

non prenderla sul personale non è che il mondo sia un complotto di vecchi contro i giovani, uscite un po' da questo loop mentale

• 1 mese fa

Il problema è tuo.

Se sai che 5 x 3 fa 15, che te frega di quelli che dicono che fa 16? 

Anche Gesù ebbe questo problema, nessuno è profeta a casa propria... E se ne andò... Oppure, non date le perle ai porci..

Adesso ti dico io una cosa, sul Vangelo ho sempre trovato tutte le soluzioni per ogni situazione, illuminante. 

Chiusa parentesi. :) 

Ti dicevo che il problema è tuo... Perche ti offendi, senti di non essere apprezzata e tenuta in considerazione.... 

Invece devi sorridere.... Se tu dai un ottimo consiglio.... E sai che è la soluzione migliore.... Che te frega se poi quello o quell'altra tira su un palo storto che fa cadere tutta la baracca solo perché glielo ha detto lo scemo del villaggio? 

Fermati al consiglio.... Il tuo compito finisce la. 

Volere che gli altri facciano quello che dici tu e sbagliato... 

Chi mi ama mi segua 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.