Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 1 mese fa

Suonare uno strumento con problemi alla schiena?

Salve a tutti vorrei un consiglio

Ho 15 anni e amo la musica. Per seguire questo mio desiderio di suonare e non avendo mai suonato, giorni fa sono andato in una scuola di musica perchè vorrei iscrivermi a un corso di strumento ma ho problemi alla schiena e ciò ho paura possa influire.

Ci sono strumenti che non provocano danni / dolori alla schiena studiando molte ore durante il giorno? Se si quali mi consigliate?

Grazie a chi rispondera

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Pianoforte,          

• 1 mese fa

Ascolta, ci sono decine e decine di strumenti che non pregiudicano la salute della tua schiena ma a questo punto devi essere tu a cercare il compromesso migliore.

Mi spiego, se suoni il flauto o il triangolo penso proprio che non avrai nessuna conseguenza sulla schiena. Ma davvero vorresti suonare il flauto o il triangolo?

Tu devi chiedere a te stesso qual è lo strumento che più ti piacerebbe imparare a suonare.

Se per esempio, è la chitarra elettrica, insegui il tuo sogno e suona quella. A prescindere da tutto.

Troverai un modo per non danneggiare la schiena, ad esempio tenere la schiena dritta mentre suoni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.