Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 mese fa

Perché i maschi sono belli anche senza trucco mentre noi ragazze/donne senza trucco siamo orrende?

Per non parlare della tinta, ceretta, la stiratura dei capelli, ciglia e unghie finte, lo smalto ecc. Senza tutte queste cose, quanto saremmo brutte? :( 

Allora il vero bel sesso sono gli uomini, che sono belli anche al naturale?

I maschi non guardano le femmine senza trucco.

13 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Io non ne sarei così sicuro: ci sono ragazze che sono bellissime anche senza trucco 

• Anonimo
    1 mese fa

Parla per te... se senza trucco sei orrenda come dici (sempre che tu lo sia davvero) non significa che lo siano anche tutte le altre.      

• 1 mese fa

Allora tesoro no, quello di cui tu stai parlando è di come tendenzialmente la nostra società veda la donna attraverso questi banalissimi stereotipi a cui onestamente non tutte le donne ne fanno parte (che siano brutte o meno). Il gusto soggettivo è tutt'altra cosa.. Molti uomini preferiscono un viso "pulito'' piuttosto che chili di trucco come ci fanno pensare le pubblicità e il commercio tutto basato sulla cosmetica e l' apparire perfetti e belli a tutti i costi. Un consiglio che ti posso dare è di fregartene ed essere ciò che fa stare meglio a te stessa in primis. Ti assicuro che anche con trucco e parrucco non piacerai sicuramente a qualcuno e viceversa eh... Ma anche se sei Charlize Theron, perché la società troverà sempre qualcosa che non va in te. Ecco perché ci sta un saggissimo e utilissimo "ESTICAZZI" 

• Anonimo
    1 mese fa

Comunque vedo più ragazze belle che ragazzo belli in senso di estetica/fuori

Comunque conosco ragazze che stanno meglio struccate che con il trucco

E alcune esagerano troppo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Saul
    Lv 7
    1 mese fa

Esatto, sto molto attento alle ragazze che mi ritrovo di fronte. Perché so bene che tendono a nascondere imperfezioni varie sotto trucchi, acconciature, etc.. Finché la cosa la reputo accettabile non è tutto sto problema. Ma se invece nascondono qualcosa che mi disturba, la cosa cambia. 

• Anonimo
    1 mese fa

Io vedo più ragazze belle che ragazzi belli e non scherzo 

• 1 mese fa

Il punto é che i maschi hanno piu collagene, per questo sembrano sempre più giovani delle fonne della loro età. 

Poi esiste questo fattore culturale che le donne debbano truccarsi. Curarsi é un conto, sembrare zoccole un altro. Ci sono tante donne belle al naturale, solo che non ce ne accorgiamo perché siamo abituati a vedere ovunque donne truccate.

• Anonimo
    1 mese fa

Io sono bella senza trucco

• 1 mese fa

non è sempre così  

• 1 mese fa

ma chi dice questo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.