Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 4 sett fa

Penso al suicidio come una specie di "libertà", cosa dovrei fare? ?

Vi pongo questa domanda perché è un po' di tempo che penso al suicidio (anche se mai drasticamente) ma la cosa che più mi spaventa è che quando ci penso mi sento tranquillo e quasi "liberato". Non capisco se è un problema mio o può capitare in età adolescenziale

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa

Ciao io ho letto i libri di Paramahansa Yogananda che ha fondato la Self Realization Fellowship SRF di Los Angeles i libri di Paramahansa Yogananda sono stati per me una grande fonte di gioia , poiche lui parlava del nostro piu elevato potenziale di come portare in noi la forza dell anima e come superare le nostre sfide di vita

capisco che il nostro mondo sia sempre piu complicato ma sei giovane devi avere quella forza dell anima .

Yogananda usava vari metodi per superare problemi affermazioni meditazione canti 

ha scritto L Autobiografia di uno Yogi libro bellissimo che parla di saggi illuminati Sri Yukteswar Lahiri Mahasaya Mahavatar Babaj leggi questo libro da una grande forza 

altri libri di Paramahansa Yogananda il Divino Romanzo Verso la realizzazione del Se

L eterna ricrca dell uomo dove splende la luce To be victorius in life i Sussurri dalla eternita, la legge del successo 

• Felluc
    Lv 6
    4 sett fa

Ma così non saprai mai come andrà a finire, non saprai mai cosa ti riserba la vita.

Ce ancora tempo per sistemare tutto.

• 4 sett fa

Cambia stile di vita.. abitudini chi frequenti tutto. Troverai la pace interiore 

• Anonimo
    4 sett fa

E' piu logico e semplice farti la valigia cambiare paese e vita che commetere una scemenza simile

Valigia

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Perché è la liberazione dal problema...ma in realtà non è la soluzione è solo una fuga...Nonostante questo capisco la debolezza umana che in alcuni momenti può esser davvero sotto prova

..forza vedi cosa c'è che non va e migliorati 

• 4 sett fa

sino a quando resta un pensiero..non ha da preoccuparti....spesso pensiamo al suicidio, ma senza desideralo, quando attraversiamo momenti difficili o quando ci sembra che tutto ruoti contro di noi.....ti senti liberato credendo che quello sia il modo per risolvere i tuoi problemi...e pensando.... cerchi soluzioni

• 4 sett fa

Se soffri, è ovvio che percepisci la morte come una liberazione.

• Forse perchè sei troppo stressato e ti senti come in "gabbia"... prova a concerderti qualche giorno di relax e cura della persona ogni tanto :)

Se il problema è che ti prendono in giro sappi che sono infantili

• Saul
    Lv 7
    4 sett fa

Liberati da certi preconcetti. 

• Karym
    Lv 6
    4 sett fa

beh allora prova.. tentare non nuoce xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.