Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 mese fa

Voi credete ai malocchi e maledizioni varie?

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

si certo, per lo piu' i malocchi sono fatti in modo inconsapevole ma attirano in noi energie negative che poi si ripercuotono nella vita, mentre le maledizioni sono consapevoli, cioè quelle vere e non le frasi '' ti maledico'' e ''spero che ti succeda...'', intendo quelle fatte con riti,bambole vudu',ecc. e queste ultime sono molto piu' pericolose, feriscono sia chi l'ha fatta e chi l'ha ricevuta, in alcuni casi possono portare al suicidio, ma chi ha Dio nel proprio cuore non lo risente, quindi dire che sono fatte per il malvagio contro il malvagio...

avere amuleti puo' aiutare contro energie negative, ma io dico sempre che la difesa piu' grande sia l'amore divino in noi.

• 1 mese fa

ASSOLUTAMENTE NO. Per mi hai preso per un mafioso ignorante del sud Italia o uno zingarello da quattro soldi? Io sono un tipo moderno, sai! Non ho tempo per queste scemenze. 

• Diciamo che non mi interessano...

• 1 mese fa

come esistono le serie fortunate esistono anche le serie sfortunate, e a volte sono lunghissime, talmente lunghe da sembrare impossibili.

La matematica , adottando un approccio buddista, le liquida statisticamente "ad infinitum" prima o poi in qualche parte dell'universo apparirà una serie uguale e contraria a pareggiare il conto. Ma questa parità è ancora tutta da dimostrare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

No.                                             

• 1 mese fa

C'è chi crede per una fede spiritualistica, ossia chi dice:《Io credo perché solo gli STUPIDI non credono. 》

C'è chi non crede per una fede materialistica, ossia chi dice:《Io non credo perché solo gli STUPIDI credono. 》

C'è chi crede per una logica spiritualistica, ossia chi dice:《Io credo perché ci sono tanti STUPIDI da turlupinare. 》

C'è chi non crede per una logica materialistica, ossia chi dice:《Io non credo perché ci sono tanti IPOCRITI da sbugiardare. 》

. . .

Io concordo con l'ultima di queste ipotesi.

• Anonimo
    1 mese fa

Io sì perché sono scritti nel mio Libro Sacro

• Luigi
    Lv 7
    1 mese fa

Io non ho bisogno del malocchio o maledizioni varie perché sono già sfigato di mio!

• 1 mese fa

Si

• 1 mese fa

Non particolarmente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.