Loro chi? (Libera interpretazione)?

5 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    4 mesi fa
    Risposta preferita

Quelli che un giorno sentirono una voce dall’alto: “Vi darò 3 strumenti, da utilizzare una sola volta, se riuscirete a trovare la vostra fortuna, sarete felici per sempre” 

E fu dato loro: un retino, un apostrofo, un piede di porco

Loro girarono in lungo ed in largo la valle e non sapendo più dove cercar fortuna, lasciarono cadere la stanchezza e poi i piedi al capezzale di un fiume. Lì furono trovati da pietruzze d’oro, le raccolsero con il retino e gran parte del lavoro sembrò già fatta. Ma la fortuna non arriva mai da sola. Loro sognavano già una bottega battezzata in mille modi lungo la via del ritorno “Lavoriamo l’oro”, “L’oro sia con voi”, “Tu, il tuo tempo e l’oro”. Avevano l’imbarazzo della scelta. Ma sulla stessa strada di ritorno, purtroppo incontrarono un mendicante. Il solito poveraccio zoppo, sordo, muto, e con tanto di cartello che gli fa da CV: ho moie, 5 figli, ho fame, aiutimi, Dio ti benedica.

Con tutto quell’oro sarebbe stato davvero ingiustificabile tirare avanti, senza dare al poveraccio nemmeno una parola di conforto.

“Ok, ok. Ti abbiamo visto. Questo è per te. Sai cos’è? È oro, fratello! Oro! Sei ricco!” Dovettero scriverlo su un pezzo di carta, il povero non sentiva. 

Lesse e inizió a saltare di gioia.

GRAZZIE, scrisse veloce col piede sulla strada polverosa. 

Loro sorrisero, stavano ai saluti finali “Qual’è tuo nome?” 

Il poveraccio gli aveva inconsapevolmente rubato l’ apostrofo. 

Nessun nome parve più rendere preziosa la loro bottega, tutto divenne così grammaticalmente complicato. Loro avevano un problema con loro, la loro unica fortuna. 

Mi è venuto sonno e questa storia fa schifo. 

Loro mi scuseranno, io vado a nanna 

• ?
    Lv 7
    4 mesi fa

E tu chi saresti ? cosa vuol dire "Loro chi" ?

• 4 mesi fa

quei grandi farabutti, disonesti depressi, vigliacchi frustrati e rincoglioniti perché tutti di oltre 70 anni,,,che mi fecero sospendere l' account per un mese..poi ripristinato..indovina chi sono loro 

• ?
    Lv 7
    4 mesi fa

gli illuminati e i rettiliani

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

Loro, di quelli che il calcio, il mio programma preferito  ⚽️💓

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.