Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Vi capita mia di essere fraintesi ma in senso negativo per ogni frase e atteggiamento? ?

Dopo tentate di spiegare o lasciate perdere? 

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Tento di spiegare,poi comprendo che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

• Anonimo
    1 mese fa

Come ha gia detto Rocco B. 

Si capisce quando l'interlocutore e disposto male e in  ogni occasione controbatte. Purtroppo non si può fare un processo ad una intenzione, ossia prendere la controparte per il bavero e farsi spiegare perché gli stai sulle palle. A quel punto è meglio tagliare corto nel modo più pacifico possibile. Se ha interesse a chiarire ti verrà a cercare.

• 1 mese fa

Tempo sempre di spiegare perché non mi piace essere frainteso inegativo e mi ferisce la cosa 

• 1 mese fa

sai da chi ? Da chi ti ascolta con diffidenza perché non riesce a concentrasi su ciò che ascolta e dalle mie parti si dice : ha capito fichi per figazza ( focaccia ). e quando sono di fronte a tali persone, me ne accorgo subito...

Faccio solo un tentativo per  spiegare meglio, dopo di che abbandono subito, inutile perdere tempo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Si mi succede...

• 4 sett fa

A me capita con i parenti materni , e so anche da dove scaturisce questo loro comportamento dettato da pura malafede :

hanno sempre sperato di poter sfruttare me e mia madre, e visto che non ci sono riusciti, cercano di mettermi sempre in cattiva luce.

• 1 mese fa

Essere fraintesi è un attimo 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.