Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 mese fa

si può fare la marmellata senza zucchero?

come la fanno gli inglesi ?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

Come la fanno gli inglesi?

• Anonimo
    1 mese fa

Certo che si può, sfruttando gli zuccheri già naturalmente presenti nella frutta - ecco una guida utile: https://www.misya.info/guide/come-fare-la-marmella...

• Anonimo
    1 mese fa

Io l'ho fatta alle mele per mia nonna che ha il diabete e a lei è piaciuta... o almeno così mi ha detto. 😊 Solo che non contenendo lo zucchero come conservante ha messo i vasetti in frigo fin da subito

• Anonimo
    1 mese fa

Si,si può tranquillamente fare ma non è altrettanto buona 😅

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • wanial
    Lv 7
    1 mese fa

si ed e'' anche buona, la frutta ha giá di suo zucchero

• Anonimo
    1 mese fa

Si può fare. Io però non mi fido molto a farla in casa perché lo zucchero è un conservante. In questo caso mi faccio una "marmellata espressa" in pentolino da consumare al momento o al massimo il giorno dopo. Uso principalmente mirtilli oppure ciliegie in stagione.

• Anonimo
    1 mese fa

Sì ma è meno buona.

• 1 mese fa

cerca le marmellose di montersino non sono senza zucchero totalmente ma molto meno zucchero del solito, altrimenti potresti usare eritritolo come zucchero che ha un indice glicemico molto basso

• Sal
    Lv 5
    1 mese fa

Lo zucchero è un conservante se levi lo zucchero devi o consumarla in pochi giorni o aggiungere qualche altra sostanza per avere lo stesso effetto.

La marmellata è solo di agrumi per l'altra frutta devi parlare di confettura.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.