Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 1 mese fa

PROBLEMA IN FAMIGLIA?

Buonasera,

Mi chiamo Giacomo e ho 18 anni. Vivo in Piemonte, in una famiglia molto benestante e tutto ciò è dovuto a mio padre che, con il duro lavoro ci permette di fare una vita molto agiata. 

Il problema però è mia madre! Viene da una famiglia dove sono tutti molto strani. Mi spiego meglio... Mio nonno e mia nonna si sono separati molti anni fa e lui e mia madre non si parlano più (si odiano). Mia nonna sembra 'stupida'. È ancora relativamente giovane, ha appena 59 anni, e spende tutti i suoi soldi, si lamenta sempre dello Stato, si atteggia come una ventenne, fa discorsi senza senso di persone che nemmeno conosciamo...

Mia zia (la sorella di mia mamma) ha 41 anni ed è un truffatritrice. 

Mia madre non capisce proprio niente! Anche se è mia mamma, è la verità. Non lavora, lascia casa sempre sporca (la deve pulire sempre la mia nonna paterna), vive grazie ai soldi che mio padre le da mensilmente. Nonostante ciò, critica a mio babbo dicendo che non capisce niente...

Per fortuna però, dalla famiglia di mio padre, sono tutte persone molto corrette e umili ma, nonostante ciò, vengono sempre criticati da mia mamma perché per lei sono persone stupide e ignoranti...

Loro ovviamente lo sanno che lei le dice tutte queste cattiverie su di loro ma sono stati sempre in silenzio.

Anche se la domanda è banale, secondo voi, chi è la 'pecora nera' della famiglia? Come potrei risolvere la cosa? Spero che mi aiutate!

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Ciao ti può aiutare solo Paramahansa Yogananda nel libro verso la realizzazione del Se l eterna ricerca dell'uomo l Autobiografia di uno Yogi il Divino Romanzo

Sai Yogananda era illuminato quindi nei suoi libri trovi la spiegazione dal punto di vista dell' anima e dell' ego

• 1 mese fa

Allora, secondo me, dovresti farti una bella chiacchierata con tuo padre.Spero che sia una persona comprensiva e che sappia ascoltare, parlate di tutto quello che non va e trovate una soluzione. Tipo, non permettete più che tua madre lasci casa sporca per poi farla pulire a tua nonna. Stabilite delle regole che DEVONO essere portate avanti. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.