Io odio la dieta mediterranea, non la sopporto i suoi sapori, perché la cucina italiana si basa esclusivamente su di essa?

Sono schifato dalla dieta mediterranea, c'è olio e pomodoro dappertutto, le pietanze vengono servite in quantità allucinanti e se ne mangi di meno non fai dei pasti completi, e poi i sapori dannazione, sembrano tutti uguali! Io sono innamorato della cucina asiatica, soprattutto giapponese, ma in Italia gli ingredienti sono così difficili da reperire, le ricette non sono facili da realizzare e le pietanze già pronte sono costosissime!

Dannazione, ma perché in Italia si trovano in quantità industriale delle pastrognate come pasta, pizza e lasagne, e dei cibi meravigliosi come sushi e sashimi sono costosissimi????

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa

Ogni Paese ha la propria cultura culinaria, o ovviamente ognuno ha i propri gusti (non opinabili e soggettivi).

Personalmente anche io preferisco la cucina giapponese (ovviamente fatta come si deve, con ingredienti freschi e genuini), tra le più salutari: moltissime verdure fresche, pesce e frutti di mare ricche di ottime proteine magre e di "grassi buoni," riso bianco e integrale, cereali, legumi, con zuccheri e farine di grano raffinate quasi inesistenti... 

• Anonimo
    4 sett fa

Gli altri impazziscono per la nostra cucina e ce la copiano in tutti modi, pensa...

Io personalmente la adoro e non la cambierei per nessun'altra.

💚🤍❤️

• Anonimo
    4 sett fa

Perché sono a base di pesce crudo, che deve essere freschissimo.

Se tutto il mondo mangiasse pesce crudo non basterebbero gli Oceani.

Per soddisfare la voglia di carne e di pesce fanno delle vere e proprie stragi...

Hai mai visto il mercato del pesce in Giappone? E' terrificante.

E anche gli allevamenti sia di animali che di pesci, lo sono.

Ad esempio ieri sera avevo fame, era tardi, ero senza speranza: con quello che avevo in casa ho fatto un piatto di pasta: linguine con pomodorini, basilico, capperi, origano, olio e aglio. 

Se avessi potuto scegliere forse avrei mangiato un'altra cosa,

ma ti assicuro che così ho svoltato la cena con ingredienti genuini 

e ho mangiato un piatto caldo pronto in 15 minuti. 

Tra l'altro, non ho ucciso nessuno...Ti pare poco?

Per questo non mangio sushi, burger e altro, cosa credi...

Se volessi, andrei una volta all'anno nel miglior ristorante giapponese che ci sia. 

Ma una volta l'anno, tutti i giorni è assurdo.

P.S.

Hai mai provato il pesto alla pantesca?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.