Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 1 mese fa

Cosa devo fare? I miei mi hanno fatto iscrivere a una scuola vicino a casa per non farmi viaggiare 4h al gg?

Questa scuola vicino a casa ha pochi indirizzi e quello che studio ora non mi piace. Vorrei frequentare una scuola che dista 50 km per studiare quello che amo, la dovrei viaggiare 4 ore al gg (tra treni, metro, bus ecc), solo che i miei non me lo permettono a causa del virus.

Che faccio? Quest’anno studio un indirizzo che non mi piace e aspetto magari l’anno prossimo per cambiare scuola e indirizzo, sperando che esca un vaccino? O mi impunto per farmi cambiare scuola ora dato che sono ancora in tempo, seguendo tutte le regole di distanziamento ecc sperando di non beccarmi il virus?

Aggiornamento:

Non voglio dover fare il cambio l’anno prossimo avendo delle lacune nelle materie che nell’indirizzo che frequentato ora non ci sono. Ad esempio in questo indirizzo che frequento non studio 4 materie che nell’indirizzo che amo ci sono, francese, economia politica, economia aziendale e geografia. Il prossimo anno avrò carenze assurde e per recuperare non so cosa farò 

Aggiornamento 2:

Vorrei cambiare già da questo mese

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa

A parte il virus, va detto che viaggiare così tanto ti toglierebbe energie e tempo per altro, come lo studio a casa, lo sport ed eventuali altri tuoi interessi personali. Inoltre ti renderebbe più difficile socializzare con i compagni.

Rifletti se non ci sono altre alternative di compromesso.

• Anonimo
    4 sett fa

Anch'io ho dovuto cambiare per via di questo virus. Vorrei scegliere l'indirizzo che mi piace ma non posso viaggiare troppo perché ho mio padre malato. Va bene fare 10 minuti a piedi ma sui mezzi pubblici e tutta un'altra storia. Ti consiglio di non cambiare

• Anonimo
    4 sett fa

Io ti dico di cambiare...il problema del virus è che come puoi prenderlo sotto casa puoi prenderlo a 4h di distanza! Ovviamente rispetta le regole, addirittura metti i guanti in metro, sull'autobus o sul tram e buttali via appena esci. Mascherina sempre addosso e MAI tenerla solo alla bocca lasciando il naso fuori.

Avrai tante lacune, lo so...e io ti dico che può darsi che uno prende il virus sotto casa  e non lo prende viaggiando 12h di seguito...

insegui il tuo sogno! (con le precauzioni,ovviamente!)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.