fra ha chiesto in Scuola ed educazioneCuriosità · 1 mese fa

durante la scuola non riesco a fare nulla :( help?

vedo tutti che durante il periodo scolastico riescono ad uscire e divertirsi, io invece non ci riesco. se qualcuno mi chiede di fare qualcosa dico che devo fare i compiti. il punto è che io non necessito realmente di tutto il tempo per studiare magari potrei anche uscire ma non riuscirei a divertirmi e stare bene con il pensiero di star facendo qualcosa di divertente piuttosto che studiare, immaginatevi questo pensiero applicato per nove mesi di fila, è una tortura!

ci siete mai passati o avete qualche consiglio? 

2 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

ciaoo tesoro! non so che scuola fai ma a prescindere da questo.. io faccio lo scientifico e so quanto sia difficile e stressante dover studiare tanto magari per il girono dopo.. ma il tempo per la vita sociale me lo ritaglio sempre e vado bene a scuola! È fondamentale dare spazio a svago e divertimento con gli amici credimi altrimenti è ovvio che scleri. non ti sentire in colpa non ce n’è motivo quando è il momento di studiare si studia ma quando hai finito basta! NON DEVE ESSERE UN OSSESSIONE ESCI E RIDI DIVERTITI! Quando esci non pensare alla scuola studio e ste robe cerca di staccare la testa provaci e riprovaci ci riuscirai e sarà bellissimo sapere di fare il proprio dovere scolastico ma anche personale💗💗

• Boh.           

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.