Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 1 mese fa

Comprare da privati i cellulari ?

Allora sto per comprare un iphone 11 a 400 euro + cover aggiunte da lui

Pagamento paypal amici

Iphone nuovo dice che lo vende a 400 euro perché ha bisogno di comprare un applewatch e vuole il pagamento oggi

Le foto sembrano vere

Sembra una brava persona 

Mi fido o?

Se vengo trufatta cosa devo fare? 

Aiuto 

Aggiornamento:

Mi aveva anche offerto di farlo con moneygram, mi ha chiesto anche se volessi fare delle videochiamate ecc

Ma se vengo poi truffato? 

Meglio fare pagamento con paypal normale? 

2 risposte

Classificazione
  • Brian
    Lv 6
    1 mese fa
    Risposta preferita

PayPal amici, dalla regia mi dicono che è un palese truffatore, tu paga sempre con PayPal venditori, c'è una piccola commissione sul pagamento, se ti dice così pagagliela tu perché con amici e parenti non hai alcuna tutela, invece con venditori puoi aprire una contestazione qualora questa persona risultasse essere un truffatore.

Per 400 euro sarà sicuramente un mattone o un clone cinese con Android, che è di gran lunga peggio del mattone.

• 42
    Lv 7
    1 mese fa

È abbastanza facile venire truffati usando pagamenti PayPal "Friends & Family": se il venditore non spedisce la merce, non hai nessuna tutela e non c'è niente che tu possa fare.

Questo tipo di pagamenti va effettuato unicamente verso persone fidate che conosci e comunque mai per importi elevati verso perfetti sconosciuti.

Detto questo, 400 € per un iPhone 11 nuovo mi sa tantissimo di "sola".

Attachment image
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.