Organizzare lo studio al liceo?

Ciao a tutti,frequento il primo anno di liceo linguistico.Volevo chiedervi qualche dritta su come organizzare il tempo e lo studio senza andare nel panico ... Grazie in anticipo .

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

ciaoo! intanto parti dallo stare attento in classe è fondamentale è stra utile per risparmiare tempo da dedicare magari ad uno sport. nelle materie dove si può fai schemi riassunti e impara a riconoscere el cose essenziali da dove estrapolare il discorso. stai tranquilla/o non c’è bisogno di andare nel panico si fa tutto fidati non è impossibile. io faccio lo scientifico e sono ancora viva ahah. apparte scherzi cerca di concentrarti per poco tempo ma al massimo in modo che i concetti ti entrino in testa per bene. per le lingue il lessico scrivilo e riscrivilo a sfinimento e i verbi lo stesso. un bacio💗

• 1 mese fa

non è niente di così difficile il linguistico

io l'ho fatto ma studiavo il minimo perché non mi piaceva

comunque dipende dalla materia

per le lingue ti basterà fare sempre gli esercizi per casa e non ridurti prima della verifica

per mate e fisica idem

per le materie di studio (italiano,storia...) prendi appunti,poi per lo studio dipende dalla tua memoria,se è buona puoi anche ridurti a studiare il giorno prima 

• 1 mese fa

Prenditi appunti e schematizza, meglio fare la maggior parte di ciò a scuola

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.