Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 1 mese fa

Chi ha vissuto l'esperienza di una bocciatura? ?

È così drammatica come cosa?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

A me purtroppo successe alle scuole superiori e fu un brutto colpo perché avevo i voti alti. Ero al 4 superiore, i miei voti erano pure alti, andavo bene e quando ho letto i risultati mi sono sentito male, ho quasi avuto uno svenimento! La prof di lettere sicuramente... La cosa è andata pere lunghe perché i miei hanno fatto ricorso al TAR. Abbiamo vinto il ricorso ma poi ho dovuto cambiare scuola perché quella non me l'avrebbe fatta passare liscia.

La cosa è drammatica soprattutto quando hai studiato e sai di essere promosso! La bocciatura vanifica molti sforzi. La mia prof della scuola successiva che ho frequentato dopo aver vinto il ricorso mi ha detto che molti studenti vengono bocciati ingiustamente. Ovviamente ci sono molti che meritano la bocciatura, ma molte bocciature sono forzate e facciamo bene a fare ricorso quando sappiamo di avere ragione. Ora sono un universitario e non mi pongo più il problema, però è vero che gli studenti hanno molti diritti che non sfruttano quando dovrebbero perché neanche sanno di averli

• Fortunatamente mai. Se dovessi bocciate vedrei la cosa molto negativa arrivando ad alti picchi di depressione. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.