Ti sei mai sentito/a ...come una lucciola🤭?

Vi dedico due aforismi : scegli quello per te più significativo.

Sere d’estate. Le lucciole brillano di meraviglia, le stelle si appoggiano al mondo come una piuma sul prato e le braccia si distendono e vanno in cerca di altre braccia.

(Fabrizio Caramagna)

A differenze delle stelle, le lucciole non hanno tutto l’universo per loro.

Preferiscono brillare nei giardini e curare angoli di piccolissime felicità.

(Fabrizio Caramagna)

Attachment image

10 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

La seconda è molto più bella! Mi ricorda le serate estive dell'adolescenza...

• 😱 ma che domanda sporcacciona! Quanti doppi sensi! 

• Serena
    Lv 7
    1 mese fa

Belli entrambi. Sì mi sono sentita come una lucciola, brillante di luce propria ed è stato nei momenti più belli dei miei amori.

Perché non ne ho avuto uno solo e tutti sono stati belli come le stelle in una notte d'estate. 

ps. È un po' che non si vedono le stelle , ci hai fatto caso?

-----

Grazie Mich, anche tu.

• Anonimo
    1 mese fa

Mi sento più stella e non lucciola.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Leo
    Lv 4
    1 mese fa

Se mi sento una lucciola ? Secondo me il mio account su facebook è stato molto seguito, ma siccome ho dato fastidio, sono stato costretto a chiuderlo. Adesso che ne ho aperto un altro devo essere più prudente. Quindi devo spegnere la lucciola

• 1 mese fa

Mi ritrovo in entrambi gli aforismi, dipende dai momenti... a volte mi sento parte del Tutto, dell'universo... a volte mi rintano nel mio piccolo angolo di felicità.

• 1 mese fa

"Vanno in cerca di altre braccia"....Nei momenti in cui l'unicita' si confonde con la solitudine allora vorrei splendere come una lucciola...e trovarmi improvvisamente attorniata da milioni di simili desiderosi come me di vicinanza ed amore🕯💡

• wanial
    Lv 7
    1 mese fa

sicuramente il secondo aforisma pur ammirando continuamente le stelle, passandoci anche parecchio tempo non mi paragono a loro, sono troppo piu' su in tutto,ma ad una lucciola  che cura anche i piu' piccoli angoli e  valorizzando attimi di felicita'

• 1 mese fa

Le stelle, le lucciole o le piccole luminarie del Natale hanno qualcosa in comune: possono brillare solo nell'oscurita', nel buoi che simboleggia il mistero e l'attesa,  incantano i nostri occhi, mentre  illuminano le nostre speranze e i nostri sogni...

• Blu.
    Lv 7
    1 mese fa

Scelgo il secondo

Il primo non lo capisco bene... :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.