Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 mese fa

Aiuto gatto?

Ciao a tutti, 3 giorni fa ho trovato un gattino x strada, penso abbia circa 2 mesi e l ho portato a casa. Sembrava stesse bene ma ho notato guardando tra il pelo che è pieno di pulci che corrono. Ho cercato di utilizzare un rimedio naturale perché ho paura che gli antipulci siano troppo aggressivi per gatti così piccoli e magri. Inoltre vedo che ha la pancia gonfia e diarrea quindi penso abbia i vermi. Come faccio? Quale vermifugo dovrei prendere? Purtroppo non posso andare dal veterinario in questo periodo perché ho problemi economici. 

2 risposte

Classificazione
  • Nick
    Lv 7
    1 mese fa

serve un veterinario, o ppure rivolgiti a qualche asspciazione di gattari lì vicino, ci pensano loro

• 1 mese fa

Non puoi fare da solo/a, rischi di fare dei danni. Inoltre potrebbe avere anche delle infezioni o altre malattie, cosa che capita spesso nei gatti piccoli che sono nati e cresciuti in strada, quindi il veterinario è assolutamente necessario. Dato che per motivi economici non ci puoi andare, devi chiedere aiuto a qualche associazione che si occupa di animali randagi. Cerca su internet oppure tramite conoscenti il numero di telefono di un gattile/canile nella tua zona, oppure una associazione di protezione degli animali, e chiedi se possono prendere in cura il gattino oppure se ti possono indicare un veterinario che in situazioni particolari come questa è disposto a visitarlo gratis. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.