Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

La gentilezza non serve a niente oggi come oggi con le ragazze? ?

Vi faccio questa domanda dato che ogni giorno mi sto sempre di più convincendo di come in Italia se non si è ricchi o popolari(chiamateli come volete), ******* caratterialmente e possibilmente capelli biondi ed occhi chiari(in primis azzurri)non si venga minimamente cagati dato che se un ragazzo è di buon cuore ed è gentile viene visto come uno sfigato ed un debole e come se non bastasse viene pure preso malamente e pesantemente in giro con conseguenti derisioni e via dicendo.

Vi scrive una persona ormai rassegnata e senza speranze nel cercare una ragazza. 

Aggiornamento:

@Rocco Forse nei sogni oppure i casi disperati preferiscono i ragazzi bruni, perché nelle realtà spesso accade sempre l'opposto. 

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Proprio no, conta solo l'apparenza

• 4 sett fa

Conta più l'apparire! Cmq tra poco non guarderanno più quelli biondi con gli occhi azzurri e anche loro si sentiranno così.... Faranno spazio ad altre culture 

• Anonimo
    4 sett fa

Guarda io sono stato sfortunato in passato e ho conosciuto ragazze che mi giudicavano dall’aspetto fisico, non ero esattamente un bel ragazzo per via della pubertà e lo sviluppo leggermente precoce. Ora sono un bel ragazzo, direi nella media, per scelta mia non ci provo molto con le ragazze e non ne ho tante che mi vanno dietro. Qualcuna c’è ma non penso sia per bellezza estetica, ma per il modo in cui mi pongo, infatti per fortuna alcune che conosco ora sono brave ragazze con un minimo di valori e carattere che non giudicano solo dall’aspetto e con queste riesco più ad essere me stesso. Dipende da il modo con cui ti comporti con loro, devi essere te stesso e vedrai che le ragazze arriveranno. Ho visto molti ragazzi non belli esteticamente che erano felicemente fidanzati. Devi essere sicuro di te. Se ti piangi addosso le persone, e non solo le ragazze, lo percepiscono e si allontanano perché pensano tu sia una persona negativa.

• Plasa
    Lv 4
    1 mese fa

Conta leccare il **** e spesso essere zerbini una volta che siete insieme 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Meanie
    Lv 4
    1 mese fa

Viviamo in una società in cui l'aspetto conta moltissimo, ma ciò non significa che tutte le persone guardino solo l'aspetto e pretendano che gli altri rispettino i propri standard di bellezza.  Se può esserti utile uso me come esempio: mi sono recentemente innamorata di un ragazzo (erano 6 anni che non provavo sentimenti romantici verso qualcuno, non provavo attrazione per alcun ragazzo, non che prima mi innamorassi spesso comunque xD), semplicemente perché con lui sto incredibilmente bene. Mentre parlavamo tutto era così armonico. Io, lui e il mondo che ci circondava, tutto era perfetto. In quell'ora e mezza che abbiamo chiacchierato le mie difficoltà (che nemmeno 4 anni di terapia psicologica mi hanno permesso di superarle) sono scomparse. Mi sono sentita talmente a casa che in quell'ora e mezza non ho sentito tutti gli anni di sofferenza psicologica che mi porto dietro. Se può esserti utile anche questo, te lo descrivo sia caratterialmente e sia fisicamente: è un ragazzo molto gentile ed educato, spirituale, incredibilmente riflessivo, è molto ansioso, talvolta paranoico, sa ascoltare e si impegna a fondo per comprendere il più possibile le persone senza alcun giudizio, allo stesso tempo, però, ha paura delle persone e degli ambienti nuovi, è timido, arrossisce facilmente, ma al contempo è paradossalmente abile a mettere a proprio agio le persone, adora leggere, è autoironico. Fisicamente è di media altezza, molto magro (è sottopeso), ha i capelli mori e gli occhi scuri, porta gli occhiali, ha lineamenti piuttosto delicati.

Quel giorno non era la prima volta che lo vedevo, ma è stata la prima volta che ci ho parlato. I miei sentimenti sono nati stando con lui, parlandoci, non guardandolo.

Non sono l'unica ragazza ad apprezzare un ragazzo gentile, educato e amorevole, ne conosco molte altre che preferiscono questi tratti caratteriali. Già solo nel mio piccolo te ne so contare 23, quindi ce ne sono moltissime altre! Sì, sono meno rispetto alla maggioranza, ma ciò non significa siano poche! ;)

• 1 mese fa

Ma chi te lo ha detto...ci sono tante ragazze che preferiscono i bruni...non arrenderti..

• Anonimo
    1 mese fa

Pensare che la gentilezza non serve è sbagliato,se devi fare un approccio con una ragazza non puoi comportarti come un cafone,il 2 di picche sarebbe assicurato,ci vuole il giusto equilibrio, bisogna mostrarsi né troppo gentile, tipo bisognoso di F.... tipo arrapato, né con troppa prepotenza, qualcuno dirà,se piaci molto, l'attrazione fisica e molto forte, la ragazza non vede l'ora di conoscerti al di là di come ci si approccia, sì questo è vero, come nel mio caso, anche se tutto sommato mi ritengo di essere di aspetto estetico carino non ci penso a tentare un approccio con una ragazza, per paura di essere rifiutato,essendo che possiedo tutte le caratteristiche che hai elencato, cioè, sono debole,insicuro,sfigato, asociale e ancora vergine, quindi,una volta cosciuti, raccontandole la mia situazione,il rifiuto sarebbe assicurato, con il rischio che vada a raccontarlo in giro con abbondanti derisioni, quindi con quale coraggio potrei avvicinarmi ad una ragazza? infatti mi sono rassegnato da tempo.

• Anonimo
    4 sett fa

Bhe, dipende dalle ragazze... Evidentemente hai trovato solo ragazze superficiali, che non puntano all'amore e al rispetto, ma, come dici tu, alla popolarità, ai soldi e a tante altre cose superflue! Il mio ragazzo ha la pelle scura, gli occhi castani tendenti al nero e i capelli neri, non è mai stato popolare, ha sempre avuto la sua cerchia di amici e non si è mai vantato di quello che aveva. È stato questo che mi ha colpita di lui, il suo essere umile e gentile, sempre disposto ad aiutare, anche gli estranei. Ovviamente non è perfetto, tutti abbiamo dei difetti, tutti siamo un po' "sbagliati", ma l'importante è rispettarsi a vicenda e se qualcuno con te non lo fa, sono del parere che non vale la pena neanche pensarci, figurati restarci male! Chiusa una porta si apre un portone, magari domani, magari tra un anno o tra dieci, ma prima o poi troverai una ragazza che ti sappia dare l'affetto che cerchi. Sii sempre te stesso e non cambiare per nessuno, perché chi ti ama lo fa per come sei! I cambiamenti avvengono da soli, con il tempo, con le belle e con le brutte esperienze, non perché PENSI che non piaci alle persone, prima di tutto devi piacere a te stesso☺️

• Anonimo
    1 mese fa

Molti dicono no ma la nazionalità conta e come ,le italiane sono molto esigenti pretendono la perfezione , dicono di volere relazione serie e poi gli interessa in un uomo l'altezza da 1,90 e senza intelligenza

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.