Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureLingue · 1 mese fa

Perché mia madre dice le parolacce e poi lei le dice?

Mia madre mi dice sempre di non dire parolacce ma poi lei è la prima a dire ******, putta.na, tro.ia ecc.ecc.?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Un metodo educativo non idoneo. Chi insegna qualcosa deve essere il primo a dare l'esempio con la sua condotta. Dovresti dirle di non dire parolacce. Ribalta la situazione, diventa tu l'educatore 

• Anonimo
    1 mese fa

Perché è una pessima educatrice. Il vietare agli altri di fare qualcosa e poi farla rappresenta il peggio metodo di educazione. Lei ti impone delle regole che lei stessa non rispetta.     

• 1 giorno fa

io, la prima volta che ho detto una bestemmia, mia madre mi ha dato un ceffone tale che ho imparato a fare le piroette senza andare a scuola di ballo.

• 3 giorni fa

Classico di buona parte dei genitori

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Registrala e fagliele riascoltare

• 4 sett fa

Pensa che 3500 anni fa Dio disse questo ai genitori  "Devi amare .... tuo Dio con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua forza.6 Queste parole che oggi ti comando devono essere nel tuo cuore,7 e le devi inculcare ai tuoi figli e parlarne quando siedi in casa tua, quando cammini per strada, quando vai a dormire e quando ti alzi.8 Legatele sulla mano per ricordarle; devono essere come una fascia sulla tua fronte.9 Scrivile sugli stipiti della tua casa e sulle porte della tua città". (Deuteronomio 6:5-9)

Si Dio fu molto chiaro prima queste cose devono essere nel cuore dei genitori e poi insegnarle ai figli altrimenti non hanno peso o effetto. E se lo dice Dio....  

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.