Occhiaie scure?

Ho delle occhiaie scure

Anzi ho proprio un problema di sonno e di occhiaie 

Rimedi? 

Ho usato varie maschere per occhiaie, sacchi di te eccc, e per ultimo ho comprato un serum do the ordinary per le occhiaie e lo sto utilizzando da 2 mesi ormai ma ancora niente :') 

Non mi piace truccarmi ma sono obbligata a mettermi il correttore 

Consigli su rimedi fatti in casa per schiarire o far scomparire ste occhiaie? 

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Io uso le bustine di the verde faccio il the e poi le raffreddo e le poso direttamente sugli occhi 

Per migliorare la circolazione puoi provare anche con la ginnastica facciale

Ma se il problema è la scarsità di riposo difficilmente potrai risolvere 

Come creme ti consiglio quelle a base di vitamina c e principi drenanti come alghe ippocastano the verde caffeina fico d'india  ecc

Controlla bene la composizione 

Come integrazione a me migliorano con il lievito di birra e poi anche bevendo molta acqua che aiuti il ricambio tipo Boario Fiuggi

Altra cosa importante non eccedere con il sale nella dieta

• 1 mese fa

Le occhiaie sono purtroppo un problema ricorrente da affrontare, non soltanto nel caso in cui si sia fatto tardi la sera precedente. le occhiaie siano dovute solo al poco riposo ma in realtà possono essere causate da diversi fattori, tra cui: Alimentazione scorretta Eccessivo sfregamento degli occhi 

Stress e insonnia Scarsa idratazione Problemi renali Eccessiva esposizione al sole.

Il rimedio naturale e fai da te più semplice è rappresentato dai cetrioli. Fai riposare nel freezer due fette di cetriolo e posale sugli occhi per qualche minuto.​

Se non hai i cetrioli puoi usare anche due fette di patate, in alternativa. Prima di fare ciò però è consigliabile passare sul contorno occhi un batuffolo d’ovatta imbevuto di olio d’oliva oppure di camomilla fredda.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.