Dolore costante?

Ragazzi come sapete ho estratto il molare del giudizio inferiore e dopo 3 giorni ho iniziato ad avere dei dolori, che si intensificavano con i liquidi. Successivamente ho iniziato ad avere problema ai denti vicini e dalla radiografia è emerso che il 7 era ok e il 6 che aveva una profonda otturazione toccava il nervo e andava devitalizzato. Mercoledi inizio la.terapia e dopo un dolore forte appena svanita l'anestesia, avverto solo indolenzimento e sensazione di dente alto che pian piano stava migliorando. 2 giorni dopo continua la devitalizzazione, lavorando sempre energicamente e in profondità con quei cosi tipo aghi, però da allora avverto un fastidio continuo, persistente che si intensifica se tocco il dente in questione e anche la parte inferiore della gengiva di tutto il lato destro. Sinceramente è un mese quindi che a fasi alterne sono costretto a prendere antidolorifici e sto iniziando a rassegnarmi. Oggi la dovrei chiudere ma non lo farò, spiegherò la situazione e vediamo cosa mi dice e nel caso prendo in considerazione un altro parere. Secondo voi può essere una cosa tipo lesione del nervo che provoca dolore come porta su Google e che esami dovrei richiedere? Grazie

Aggiornamento:

Volevo solo specificare che il dolore iniziale era diverso da quello attuale. Dopo estrazione avvertivo una sensibilità marcata al freddo e dolori. Poi ho avvertito dolore ai denti, mentre sensibilità sembra scemata. Inoltre ho la sensazione di avere le gengive gonfie, irritate, ma visivamente appaiono come sempre, del colore giusto e non gonfie. Bah

Aggiornamento 2:

Sono stato ora dal dentista il quale ha aperto il molare, ha fatto 4 radiografie e ha visto solo mi sembra un diverticolo dove c'era un po di sangue e ha finito a pulire tutto, ma secondo lui non giustificava il mio dolore. Secondo lui la gengiva è ok, aspetto questi giorni, ma non so sinceramente che fare se torna 

2 risposte

Classificazione
  • Dario
    Lv 7
    1 mese fa

Prova a consultare un altro dentista; è il consiglio più ovvio e probabilmente quello giusto!

• 1 mese fa

senti un secondo parere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.